Monitor 19" LCD x Video Scrittura & qualche raro Game

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aristocrat ha detto:
se imposti uno sfondo nero sul tuo LCD attuale e imposti la luminosità al massimo ti accorgi che gli angoli o i bordi del pannello sono piu luminosi.....
Ho provato a fare un immagine con paint tutta nera ... poi lo messa a tutto schermo e ho messo la luminosita' al max ... ma non ho notate nessun bordo chiaro .. :boh:

Conosci qualche buon monitor non TN che non superi le 330-340-350 euro ?

ViSK ha detto:
Ho provato a fare un immagine con paint tutta nera ... poi lo messa a tutto schermo e ho messo la luminosita' al max ... ma non ho notate nessun bordo chiaro .. :boh:

allora hai l' lcd piu bello del mondo ! :D

non i credo neanche se lo vedo.... :oogle:

a meno che hai le lampade parecchio consumate che illuminano poco e non hai piu quell' effetto.....

Aristocrat ha detto:
allora hai l' lcd piu bello del mondo ! :D

non i credo neanche se lo vedo.... :oogle:

a meno che hai le lampade parecchio consumate che illuminano poco e non hai piu quell' effetto.....
ma cosa dovrei vedre ? un nero piu' chairo .. o una cosa tendente al bianco ? :boh:

..forse sono le lampade ... sto LCd cel' ho da almeno 3-4 anni :P

Quello che si vede sono dei bordini neri .. ma sono proprio fatti cosi' .. non sono dei pixel .. ma piccoli bordini neri sempre visibili .. forse sono fatti apposta per "coprire" quell' inconveniente .. no ? :)

ma un' altra cosa ...
i cd/m2 .. ovvero la luminosita' ... se e' maggiore e' sempre un lato positivo del monitor, o non e' sempre cosi' ?

Aristocrat ha detto:
questa è una foto del viewsonic vp191 considerato uno dei monitor migliori da 19 pollici mai costruiti e come puoi notare dalla foto anche lui soffre un po di backlight in condizioni di alta luminosità e sfondo nero

http://img217.imageshack.us/img217/4439/nero1og.jpg
ahhhhhh ho capitooo .. e non me lo potevi dire che dovevo essere in una stanza buia ? :lol:
Io sto qua' con le tapparelle su ed il sole fuori .. e dovrei vederlo ... azz :asd:

OK ... allora pijo un TN ... la scelta migliore potrebbe essere un 920N ... oppure se non vogliamo andare su samsung quale altro TN da 19" mi puoi consigliare ? :rolleyes:

P.S. Scusa se ti sto tormentando con tutta questa valanga di domande .. ma e' una spesa che faccio non piu' di una volta ogni 4-5 anni .. quindi vorrei farla bene :rolleyes: :chupachup

ViSK ha detto:
OK ... allora pijo un TN ... la scelta migliore potrebbe essere un 920N ... oppure se non vogliamo andare su samsung quale altro TN da 19" mi puoi consigliare ? :rolleyes:

P.S. Scusa se ti sto tormentando con tutta questa valanga di domande .. ma e' una spesa che faccio non piu' di una volta ogni 4-5 anni .. quindi vorrei farla bene :rolleyes: :chupachup

si puo andare......anche se come monitor non lo conosco...... dovresti guardarti in giro se trovi dellle recensioni per essere piu sicuro :)

raga mi spiegate a cosa serve la luminosita cd/m2 ??? cioe cosa comporta una luminosita' cd/m2 maggiore ?
Ci possono essere casi in cui avere un cd/m2 minore e' meglio che averlo maggiore ?
:boh:

La luminosità (anche detta luminanza o brillanza) si esprime in candele a metro quadrato (cd/mq) e da 250 va già bene, considerando che i monitor a tubo catodico ben difficilmente superavano le 100 candele al metro quadrato. Più un display a LCD è luminoso più sarà piacevole da vedere, e questo fattore si fa sentire soprattutto in ambienti molto luminosi. :D

Inuyasha ha detto:
La luminosità (anche detta luminanza o brillanza) si esprime in candele a metro quadrato (cd/mq) e da 250 va già bene, considerando che i monitor a tubo catodico ben difficilmente superavano le 100 candele al metro quadrato. Più un display a LCD è luminoso più sarà piacevole da vedere, e questo fattore si fa sentire soprattutto in ambienti molto luminosi. :D

Ma una luminosita' maggiore non affatica maggiormente gli occhi ? :look: ... in video scrittura ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro