monitor 17" T705 BENQ perché vedo i caratteri sgranati?

Pubblicità

fauzia davite

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Qualcuno mi sa spiegare perché non si vedono bene i caratteri con questo monitor LCD 17" è un BENQ T705, velocità MS13 contrsto 500:1
Grazie

Aristocrat ha detto:
a che risoluzionelo tieni ? quella nativa spero. cioe 1280x1024

puoi postare una foto ?
Effettivamente lo ho provato ad una risoluzione più bassa per vedere i caratteri più grandi, a questo immagino che per lavorare bene in videoscrittura con dei caratteri nitidi di dimensioni maggiori avrei dovuto acquistare un 19"

metti la rissoluzione nativa. Altrimenti lo squallido chip del monitor prova ad interpolare e fa dei pastrocchi. Vuoi dei caratteri più grandi? Tasto destro sulle proprietà dello schermoImpostazioni-Avanzate e scegli la grandezza dei caratteri.

Grazie a tutti siete stati gentilissimi, vorrei chiedervi ancora un consiglio, la scheda video potrebbe migliorare la risoluzione dei caratteri?
Io lo uso soprattutto per scrivere e vorrei trovare la soluzione migliore per stancare il meno possibile gli occhi.

fauzia davite ha detto:
Grazie a tutti siete stati gentilissimi, vorrei chiedervi ancora un consiglio, la scheda video potrebbe migliorare la risoluzione dei caratteri?
Io lo uso soprattutto per scrivere e vorrei trovare la soluzione migliore per stancare il meno possibile gli occhi.

un lcd va usato alla risoluzione nativa...
per scrivere dovevi prendere un 19 :nod:

con la s video hai miglioramenti solo marginali ..... a meno che tu non abbia una ciofeca di s video

il monitor ha uscita dvi ? e lo tieni collegato in dvi (se ce l ha )

francamente io ho un 17'' CRT (che poi sono 16'' reali) e problemi di caratteri troppo piccoli in videoscrittura non ne ho.

ipergiorg ha detto:
francamente io ho un 17'' CRT (che poi sono 16'' reali) e problemi di caratteri troppo piccoli in videoscrittura non ne ho.

e il tuo CTR lo tieni a 1280x 1024 ?

:chupachup

e comunque stiamo parlando di LCD che sono un altra cosa... :rolleyes:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità