Monitor 16:9 o 16:10?

Pubblicità

tatopittolino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,non voglio stare a riassumervi la mia storia di xbox360 e minitor lg240wt,mi basta solo sapere una cosa molto semplice,il mio monitor e' in 16:9 o in 16:10?
Chiedo consiglio a esperti,perche' non sono molto preparato in questione e ho paura di aver fatto un acquisto sbagliato senza informarmi prima!
Se possibile vorrei sapere altre 3 cose.
Meglio monitor con contrasto 700:1 o 2000:1?
Che vantaggi comporta uno schermo glare rispetto a uno non?
Cos'e' il dot pitch?
Grazie

tatopittolino ha detto:
Salve a tutti,non voglio stare a riassumervi la mia storia di xbox360 e minitor lg240wt,mi basta solo sapere una cosa molto semplice,il mio monitor e' in 16:9 o in 16:10?
Chiedo consiglio a esperti,perche' non sono molto preparato in questione e ho paura di aver fatto un acquisto sbagliato senza informarmi prima!
Se possibile vorrei sapere altre 3 cose.
Meglio monitor con contrasto 700:1 o 2000:1?
Che vantaggi comporta uno schermo glare rispetto a uno non?
Cos'e' il dot pitch?
Grazie

i televisori lcd sono in formato 16:9
i monitor per computer sono in formato 16:10

il dot pitch riguarda i "vecchi" monitor ctr ed è la distanza fra i fosfori di uguale colore nei monitor shadow mask e slot mask. Il suo valore deve essere il più piccolo possibile .......

probabile che lo confondi con il pixel pitch degli LCD che è la distanza tra i pixel..... che a differenza dei ctr non deve essere troppo piccolo
l ideale per un monitor (non televisore) è considerato lo 0,29

piu alto è il contrasto e meglio è ....... spesso pero valori troppo elevati sono delle "sparate" delle case produttrici ......:mad:

i pannelli glare sono quelli "a specchio" e tendono ad enfatizzare i colori rendendoli piu "accesi" che non significa piu "fedeli" :nunu: ....... anzi .... :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro