Monitor 16:10 IPS

SlothMachine

Utente Attivo
18
0
Salve a tutti,

vorrei sostituire il mio attuale monitor 19" con uno nuovo ma faccio fatica a trovare modelli che abbiano le caratteristiche che cerco.

A cominciare dal formato 16:10:sisi: , so che ormai il mercato spinge sui 16:9 , ma a me un monitor cosi schiacciato non serve e non mi piace.

Non guardo film sul computer e gradirei avere uno schermo più quadrato per navigazione e applicazioni varie.
Anche nella remota ipotesi di guardare un film, non mi infastidiscono le bande orizzontali sopra e sotto , di contro odierei avere le bande nere ai lati:nunu:

Mi capita spesso di giocare ,ma il tempo di risposta lo trovo tutto sommato secondario, visto che comunque non gioco fps.

Sarei interessato quindi a monitor con pannelli non TN con una buona ergonomia e con la diagonale che non superi i 24"(problemi di spazio).

Budget sotto i 400€

So che in passato modelli cosi c'erano ma pare siano stati messi fuori produzione...

Magari chiedo troppo :asd:, che dite c'è qualcosa del genere in giro?
 

GGG@ff1.it

Utente Attivo
24
1
CPU
i7 860
Scheda Madre
Asus P7P55D-E Deluxe
HDD
SSD Corsair P3-128, 1.5 TB in RAID1, 1TB in raid0
RAM
8gb Corsair 1600 + Fan
GPU
NVIDIA 9800 gt, tanto non devo giocare
Audio
Creative 2.1 del 1996 con woofer in legno dalla qualità inequagliata
Monitor
Samungs T240 HD, 16:9 FullHD
PSU
600 W
Case
CoolMaster Stacker
OS
Win7 64bit Pro
Salve a tutti,

Sarei interessato quindi a monitor con pannelli non TN con una buona ergonomia e con la diagonale che non superi i 24"(problemi di spazio).

Budget sotto i 400€

la domanda è veramente troppo generica. difficile rispondere!

se vuoi un bello schermo, qualche giorno fa tom ha messo nelle news questo qui : Asus PA246Q.
però forse è un pò al limite per te, come dimensione e come prezzo, anche se appare veramente un prodotto molto buono, versatile, con molti bonus al suo arco e quindi un prodotto che vale e che può essere tenuto per molti anni.

Asus PA246Q, monitor LCD per grafica al top - Tom's Hardware

per altri schermi con tecnologia IPS, difficilmente hanno prezzi e diagonale più piccoli (almeno io non li conosco). Io mi sto cercando uno schermo per la fotografia con risoluzione superiore al full hd, il che implica anche una diagonale superiore ai 24". tipo questo : http://www.nec-display-solutions.it...nt/LCD-PA271W/LCD-PA271W.xhtml?cat=LCD&e=e2s1

se cmq vedo qualcosa te lo segnalo

GIO
 

SlothMachine

Utente Attivo
18
0
Molto bello l'Asus, effettivamente è un po troppo alto il prezzo..

Il nec no 27" sono decisamente troppi.

Non credo che la domanda sia poi cosi generica..

-21"-24"
-16:10
-No TN
-Max 400€
 

HSH

Utente Èlite
3,530
623
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
sono nella tua stessa situazione salvo che io gioco abbastanza a FPS.
dopo varie ricerche sono arrivato alla conclusione che O prendi un IPS tipo il Dell U2311h (che sembra andare bene anche con gli FPS)
o se non vuoi rinunciare a un 16:10, come me, scegli il samsung 2443BW
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili