DOMANDA Monitor 144hz su una Gtx 1660?

Pubblicità

Angerfist96

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
51
Ciao ragazzi siccome vorrei cambiare monitor ma ho un dubbio riguardo poiché non so se prendere un 144hz.

I giochi che gioco sono principalmente :
-Ghost Recon Wildlands la modalità ghost war (Attualmente sto fisso sui 60fps visto che li ho bloccati da nvidia ma credo che a 100+ fps le potrei fare se gioco tutto al minimo naturalmente in full hd);
-Assassin's creed Odyssey visto che oggi stesso ho comprato la versione ultimate edition (sicuramente questo non riuscirò ad arrivare a 144hz nemmeno al minimo XD);
-The Witcher 3 (a tutto ad ultra sto a 60 fissi)
-Apex Legend (penso di fare 120+ fps ma non ricordo che è qualche settimana che non lo gioco)
-Warface (per chi non lo conoscesse è un fps f2p dove ci ho passato più o meno 100 ore, dove sta fisso a 120fps e credo che sia il max del gioco ma non ne sono sicuro).

Oltre al fatto di prenderla o meno ho un dubbio per quanto riguarda le temperature della GPU: Attualmente tocco i 65 gradi su ghost (questo è anche dovuto allo scarso airflow del mio attuale case che cambierò con uno sharkoon tg5 che tutti lo consigliano per la qualità/prezzo), su origins facevo anche 70 gradi ,ma con le ventole al max arrivo a 60-62; So per certo che un monitor a 144hz equivale ad un aumento dell'utilizzo della gpu anche in idle (che faccio attualmente 38-40 gradi); dico questo perchè ad un mio conoscente quando cambio il suo monitor con una a 144hz la scheda video gli faceva 85-90 gardi e questo mi fa molta paura.

Per quanto riguarda il monitor ho un budget di 210 euro max con uno schermo massimo a 25"
Comuqnue mi ero orientato su questo :

Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto.

Si ma non a senso spendere per un full hd a 75hz quando ne ha già uno a 60hz...noteresti poca differenza...per questo ho preferito non prendere il monitor..per il momento mi tengo questo qui...poi magari quando cambio GPU (tra qualche annetto visto che la mia 1660 l'ho presa 2 mesi fa) prendo un 144hz (2k o full hd dipende quale sarà)

Io ho quel Acer da un paio di settimane e mi trovo bene, lo tengo in modalità eco perchè se no era troppo luminoso.
Per raggiungere i 144 Hz devi collegarlo con cavo DP all'interno della confezione.
Informati se è compatibile al 100% con schede Nvidia, secondo me per 170€ venduto e spedito da Amazon ha un ottimo rapporto qualità - prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro