Monitor 144hz gaming

• Autore discussione Autore discussione Rem1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rem1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti come da titolo cerco un monitor 144 hz. Capisco vivamente che ci sono tantissimi modelli ma io ne cercavo uno economico momentaneamente. Vorrei acquistare un monitor con freesync e ho un budget sui 300 euro potreste aiutarmi? Ce ne sarebbero tanti come il benq xl 2411 o aoc g2460pf o forse ancor meglio ma leggermente piu costoso un benq zowie xl2411.
Di seconda mano un utente di un sito online voleva vendermi un monitor benq2430t a 200 euro ma ho notato che e un monitor di vecchia generazione voi cosa ne pensate?.
Potreste aiutarmi per piacere?

Asus mg248q costa sui 300€ e vai sul sicuro.
Il BenQ che citi puoi trovarlo anche nella versione precedente, quel marchio Zowie è marketting legato agli e-sport. Oppure Samsung C24FG70, costa quanto il BenQ circa.

Se hai un budget sotto i 300€, attualmente il migliore 24" 144Hz da gioco è l'AOC G2590PX.
Il resto è tutto surclassato. Sì anche quello consigliato da DottorM.
Cito:
I have the MG248Q which has poor colors (low preset gamma), low contrast (600-700:1) and obvious overshoot ghosting unless the Trace Free setting is dropped from 60 to 20 @ both 60 (console gaming) and 144hz (PC gaming);

Con l'AOC se la giocano cmq anche il ViewSonic XG2401/2402, ma costando anche di più, ormai non conviene più comprarli.
L'AOC comincia a trovarsi ora nei negozi italiani ad un prezzo ottimo già da subito (su Amazon era 267€ appena uscito)

Ragazzi vi ringrazio tanto per avermi risposto. Io gioco a counter strike global attualmente credo! in questo momento ho una r8 280x e purtroppo non supporta il freesync ma la prenderò una a breve per supportarla. Non ha senso comprare un monitor 144hz senza freesync o gsync.
AOC g2460pf o AOC G2590PX?

Perchè spendere praticamente uguale per un monitor decisamente più scarso?

Opta per il G2590PX

Se hai un budget sotto i 300€, attualmente il migliore 24" 144Hz da gioco è l'AOC G2590PX.
Il resto è tutto surclassato. Sì anche quello consigliato da DottorM.
Cito:
I have the MG248Q which has poor colors (low preset gamma), low contrast (600-700:1) and obvious overshoot ghosting unless the Trace Free setting is dropped from 60 to 20 @ both 60 (console gaming) and 144hz (PC gaming);

Con l'AOC se la giocano cmq anche il ViewSonic XG2401/2402, ma costando anche di più, ormai non conviene più comprarli.
L'AOC comincia a trovarsi ora nei negozi italiani ad un prezzo ottimo già da subito (su Amazon era 267€ appena uscito)

Citi da youtube? O marchetta pro-AOC? Senza offesa, giusto per curiosità. Sono noti a tutti i problemi di resa cromatica ed altro che spesso l'AOC offre. Gli ho citato due che qui sul forum si straconsigliano provati e testati dagli utenti, quindi senza pericolo recensione legata a marketta. Il samung l'ho visto all'opera personalmente, provato e non delude. Ti ripeto non è un attacco, giusto una puntualizzazione.
Che poi ad un soggetto possa dare problemi fa' parte di quei incidenti legati a qualsiasi hardware.

Ragazzi vi ringrazio tanto per avermi risposto. Io gioco a counter strike global attualmente credo! in questo momento ho una r8 280x e purtroppo non supporta il freesync ma la prenderò una a breve per supportarla. Non ha senso comprare un monitor 144hz senza freesync o gsync.

No, l'AOC G2460PF è letteralmente più scarso dei monitor che ti ho proposto. L'unica cosa positiva che gli reputo sono le cornici sottili. L'altro non lo conosco ma essendo nuovo modello mi aspetto qualche miglioria.

Citi da youtube? O marchetta pro-AOC? Senza offesa, giusto per curiosità. Sono noti a tutti i problemi di resa cromatica ed altro che spesso l'AOC offre. Gli ho citato due che qui sul forum si straconsigliano provati e testati dagli utenti, quindi senza pericolo recensione legata a marketta. Il samung l'ho visto all'opera personalmente, provato e non delude. Ti ripeto non è un attacco, giusto una puntualizzazione.
Che poi ad un soggetto possa dare problemi fa' parte di quei incidenti legati a qualsiasi hardware.

No, l'AOC G2460PF è letteralmente più scarso dei monitor che ti ho proposto. L'unica cosa positiva che gli reputo sono le cornici sottili. L'altro non lo conosco ma essendo nuovo modello mi aspetto qualche miglioria.

Non voglio creare flame, che è l'ultima cosa che cerco sia privatamente che online!
Ma non insinuare più a presunte marchette...
Non offendo e non tollero offese, soprattutto se avessi seguito o avresti provato a guardare i miei precedenti post, nei quali prima consigliavo il Viewsonic XG2401/XG2402 e poi ora AOC G2590PX.

E lo consiglio UNICAMENTE perchè da molti mesi sto seguendo assiduamente tutti i forum online e ho letto tutte le recensioni di questa categoria di monitor (24" 1080p 144Hz freesync) e se fino a 1 mese fa si consigliava il Viewsonic XG2401, oggi con l'uscita di questo modeelo, hanno notato, I RECENSORI, che è migliorato rispetto a quest'ultimo.
Basta fare ricerche su google, perdere tempo a leggere recensioni e si arriva alla mia conclusione....amenochè non si parli l'inglese e non si capiscano.
Mi sono messo anche a tradurre e caRpire le traduzioni di google con le recensioni di lingue che non conosco (olandese, polacco, ecc).
Ovviamente ho considerato SOLO le recensioni che usano strumenti appositi e non quelli che vanno a sensazioni personali!

Siccome costano tutti più o meno uguali, è inutile consigliare monitor di anni passati, quando i nuovi monitor, anche di altre marche, li hanno migliorati!
Costassero la metà avrebbero un senso, ma attualmente no!

Vi ringrazio a tutti. Come scheda video Amd da abbinare a questo monitor quale mi consigliate? come budget parliamo sempre sui 300 euro.

RX580 8GB o Vega56, ma con quella cifra, se volessi comprare ora, hai queste possibilità:
- aspetti e speri
- accendi un cero alla Madonna*
- ti inginocchi verso Est e preghi*
- posizione Yoga* Sukhasana**
- preghi il tuo Dio*
- accendi una candela (e dici buonasera)

* A seconda della tua eventuale religione
** purtroppo nome omen :(

Se giochi a CS GO del freesync non te ne fai una ceppa perché lo terrai disattivato.

Come 144hz fhd io ti consiglio il samsung curvo che ho provato e va una bomba!

Asus mg248q costa sui 300€ e vai sul sicuro.
Il BenQ che citi puoi trovarlo anche nella versione precedente, quel marchio Zowie è marketting legato agli e-sport. Oppure Samsung C24FG70, costa quanto il BenQ circa.

Buonasera Dottore, volevo sapere se ci sono casse integrate o ingressi jack per poter attaccare cuffie o casse esterne....

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

a me se t'interessa m'avanza un vg 248qe di 3 mesi esatti..m'arriva un ultrawide tra una settimanina e questo lo dò...144hz 1ms...come modello è attempato però è novo..lo cambiavo solo per un ultrawide sennò lo tenevo...l'unica cosa mi sa non supporta nessun sync..

Buonasera Dottore, volevo sapere se ci sono casse integrate o ingressi jack per poter attaccare cuffie o casse esterne....

No, niente casse integrate, quelle son presente in altri modelli, ha il jack da 3,5mm.

Auguri di buona Pasqua a tutti...

Quindi posso attaccare allo schermo con il jack le casse...?(giusto), oppure comperare una scheda audio da attaccare sulla scheda madre e da lì partire con le casse...?(giusto)...
Buona Pasqua anche a te.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro