DOMANDA Monitor 144hz, g-sync, FHD o QHD, magari curvo..

Pubblicità
allotra il salto da FHD @ 60 a 144 è bello grande.

Il salto sul 2k @ 144 è enorme (è peropio un altro tipo di esperienza)

Quindi passare al 2k sì vale la pena, ma te lo ripeto, minimo ci vuole QUESTA e parlo propriod el minmo quindi la 1660s la devi toglirere.

I 27 pollici sul FHD credimi, sono da evitare con ogni forza, ma non perchè lo dico io basta che ti fai un giro su intener e vedari che qualsiais recensore sulla terra sconsiglia il FHD come monitorv sopra i 24 non è orribile, è proprio orrendo spendere 300 euro di montiro e ritrovarsi un ppi di 81

E te olo spiego in aprole semplici, a qualsiasi distanza lo metti un 27 pollici FHD si vede peggio rispetto ad un 24 proprio epr la minore densità
E'accettabile per te?
Fose sarà acettabile per uno che non è abituato, per me è proprio da evitare ed in gaming la sgranatura si vede eccome, ovviamente devi sapere dove guardare

Se vuoi un monitor buono e non cmabiare scheda il rpedator è attualmente il milgiroe per quelloc eh riguarda il FHD 144.
Láoc a 230 euro è caro ed è un montir bello per i 144 ma ma pagarlo massimo 200

Io anche per lavoro ti vedo 1 cellula dispersa in 1 litro di soluzione....quindi si che lo noterei, lo noterei come noterei ogni piccola sbavatura, alone etc o difetto di fabbricazione hardware del monitor....

Fare quel salto per me vorrebbe dire +250 euro (per passar alla scheda da te indicata) + 200 euro (differenza tra Lg e predator).... 450 euro in più a fronte di una spesa complessiva 750uero!!! per migliorare la scheda e prendere l'Lg...altrimenti solo 300euro per prendere il Predator.
Mi sa che è troppo cioè ci devo pensare........ perché da come ne parli te è una esperienza stupenda....ma sono tanti soldi...

Ultima modifica:
Scusate l'ennesima discussione ma ho acquistato una 1660 super in abbinamento ad un Ryzen 3600, sto cercando il monitor.

Stavo cercando un FHD secondo vostro consiglio ma mi sono innamorato di lui :
- LG 27GL850 UltraGear Monitor Gaming, 27"

Adesso:
- avete un monitor da consigliare per la mia CPU + GPU ?
- mi consigliate questo monitor associato alla 1660 Super? (farei un acquisto a rate)
- il monitor su da 27' e QHD è sprecato per la mia scheda quindi sarebbe meglio fare il reso della scheda e impiegare altri soldi? (vorrei evitarlo...)

Grazie...
27" FHD ..............NO!!

Fare quel salto per me vorrebbe dire +250 euro (per passar alla scheda da te indicata) + 200 euro (differenza tra Lg e predator).... 450 euro in più a fronte di una spesa complessiva 750uero!!! per migliorare la scheda e prendere l'Lg...
Mi sa che è troppo cioè ci devo pensare........per da come ne parli te è una esperienza stupenda....ma sono tanti soldi...

Il 2k @ 144 costa purtroppo e non credere sia una cosa da poco

Io che gioco e ho giocato ababstanza a lungo in FHD quidni sono abituato algi stabdard del pc la prima volta ho fatto wooooooo

Il 2k @ 144 costa purtroppo e non credere sia una cosa da poco

Io che gioco e ho giocato ababstanza a lungo in FHD quidni sono abituato algi stabdard del pc la prima volta ho fatto wooooooo
Smettila @crimescene SMETTILA DANNAZIONE...

Ecco il mio cervello autonomamente cosa ha concepito...chi glie lo ha chiesto poi?!?
- circa 250 euro in più per cambiare la 1660s con una 2060s o addirittura 2070s... Qui dovrete guidarmi voi
- 100 euro al mese per 5 mesi per il LGgear da 27...

Quindi il primo mese spenderei 350 euro circa.... quanto il Predator...piu o meno..

Ecco il mio cervello autonomamente cosa ha concepito...chi glie lo ha chiesto poi?!?
- circa 250 euro in più per cambiare la 1660s con una 2060s o addirittura 2070s... Qui dovrete guidarmi voi

Quindi il primo mese spenderei 350 euro circa.... quanto il Predator...piu o meno..
una cosa........ma non vai bene con una 1660s ? io se la avessi sarei il più felice al mondo :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

--- i due messaggi sono stati uniti ---
non penserei di cambiare niente

secondo me dipende quanto puoi spendere una 2070s sono almeno 560€ di spesa, + altrettanti 500€ di monitor decente per sfruttarla a dovere

:lol:

guarda si gioca alla grande pure in FHD @ 144, ed il predator costa solo 299

Io ti capisco che ho la scimmia peggio di te, ma mi chiedi se c'è differenza tra FHD @ 74 e 2k 144

E ti devio dire la verità c'è una differenza notevole...

Con il il FHD @144 hai al sensazioen di fluidità maggiore, ma al livello visivo non cambia nulla, con un 2k @ 144 cambia la risoluzione quindi c'è proprio una milgiroe percezione dei dettalgi TUTTI oltre alla fluidità data dall'alta frequenza.

Purtroppo è da considerarsi probabilmente una build di fascia alta, io lo considero melgio del 4k

una cosa........ma non vai bene con una 1660s ? io se la avessi sarei il più felice al mondo :)

Dipende dalla risoluzione che adotti, in 2k a 144hz no non va bene, lo ripeto per lénnesima volta ci vuole la 2070 super MINIMO, anceh qui si tratta magari di togliere qualche filtro nei giochi pioù pesanti ma nulla di tendenzialmente eccessivo, oltre che avere anche il RT.
Per i competitivi sfrutti bene sia il montior che la scheda anche giochi più pesantini come apex

Al limite la puoi usare per il fHD @ 144 con qualche comprromessino nei giochi più pesanti, ma per il 1440p a 144 no non va assolutamente bene, il frame non raggiunge stadard qualitativi accettabili su pc ed un montior @ 144 hz ha bisogno sempre di frame elevati

Ultima modifica:
Mi preoccupa il serve MINIMO una 2070s... Non vorrei che avendo aumentato la risoluzione sia solo sufficiente quella scheda...
Cioè quale sarebbe una buona scheda per quel monitor???

Per il resto sono MOOOLTO combattuto......certo che quel monitor è stupendo..........continuo a pensarci su.

no la 2070s è una scheda per 2k 144hz, è quella che se vuoi quella risoluzione devi prenderla per forza (per avere il massimo delle prestazioni)... mentre invece con una rx 5700 e 2060s ci puoi arrivare al 2k, ma perdi in prestazioni non raggiungi alti frame in tutti i giochi

..... A scopo informativo (sto cadendo lo sento) mi consigliate delle 2070s buone??

Io sono innamorato della MSI per via della forma e dell'RGB...
https://www.amazon.it/dp/B07XSGWYBP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ditemi voi..

Una domanda intanto ma prendere LG stupendi da 27 e impostarlo su risoluzione FHD durante il gioco?? (Quindi con la 1660s) Si può fare??? E magari l'anno prossimo prendo la scheda...dato che ne saranno uscite di nuove potenti o più economiche.... non lo so, è un pensiero..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sempre per capire e dato che siete un pozzo di info :
- come mai questa? È migliore della MSI o e solo perché costa 50euro in meno?

MSI è sovrapprezzata la KFA2 è una custom prodotta da Galax, è una gpu potente, fresca, ha le ventole e led rgb, e spinge veramente tanto. Considera che la possiedo anche io, è un mostro di scheda e non supera i 70 gradi in game

ma te l'ho linkato anche sopra, si tratta di una buona scheda e costa meno epr il 2k è minimo

Vuoi qche ti facico qualche foto p[er l'LG?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro