Monitor 1440p Per R9 390

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Esatto era quello che mi frenava insieme alla diagonale. Poi ho anche pensato che, giocando bene a 60fps, un 1440p sarebbe stato già un ottimo salto, anche se a 60hz, inoltre quando dovrò cambiare gpu (1/2anni) con le schede future mi costerà meno visto che potrò prendere modelli di fascia media. Sbaglio come ragionamento?
Assolutamente giusto, con le prossime schede una gpu da 200-300 euro reggerà senza problemi il 1440p
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora sono sempre più orientato su qel BenQ. I Samsung che devono uscire non mi sembrano per niente a basso prezzo da poter rientrare nella fascia del benq.
In ogni caso sarei interessato a capire quanto questa nuova tecnologia quantum dot o quella oled possa essere rivoluIonaria, ma soprattutto, quanto possa prendere piede a prezzi umani.

A quello che ho capito costerà abbastanza, all'inizio sarà riservata ai 4k e soprattutto non credo che prenderà piede prima di almeno un annetto
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Allora sono sempre più orientato su qel BenQ. I Samsung che devono uscire non mi sembrano per niente a basso prezzo da poter rientrare nella fascia del benq.
In ogni caso sarei interessato a capire quanto questa nuova tecnologia quantum dot o quella oled possa essere rivoluIonaria, ma soprattutto, quanto possa prendere piede a prezzi umani.

A quello che ho capito costerà abbastanza, all'inizio sarà riservata ai 4k e soprattutto non credo che prenderà piede prima di almeno un annetto
A quanto pare dovrebbe arrivare nei prossimi mesi anche in un monitor curvo 2k, ma appunto non sarà economico quanto il Dell e il Benq. Su quanto possa essere rivoluzionario, solo il tempo ce lo dirà. Vedremo come e in che modo verrà implementato nei pannelli, a quali prezzi e se ci saranno o meno problemi di compatibilità varie
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma come mai sono ancora molto in auge modello del 2014/2015? Negli ultimi due anni non hanno prodotto 1440p degni? Stavo vedendo che il BenQ è del 2014, non vado ad acquistare qualcosa che è già vecchio?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ma come mai sono ancora molto in auge modello del 2014/2015? Negli ultimi due anni non hanno prodotto 1440p degni? Stavo vedendo che il BenQ è del 2014, non vado ad acquistare qualcosa che è già vecchio?
Nono, nulla di ciò che consigliamo è obsoleto. Questi monitor non sono appena usciti ma proprio questo dovrebbe far capire come siano buoni, se in due/tre anni nessun altro modelli li ha scalzati. Ovviamente non sono identici al 2014, ma ci sono state diverse revisioni e l'esemplare specifico che acquisti oggi è stato prodotto al massimo qualche mese fa
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili