Money 99 ordinale 6467 ???

Pubblicità
Vajo ha detto:
:nunu: :boh: :look: Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni Iron, spostando il file nella cartella principale di Msmoney 99, ma purtroppo non è successo niente di nuovo.
Non avresti per caso qualche altro suggerimento supplementare?
1000 grazie ancora.
Ciao :inchino:
Hai provato anche in system32?

Ad ogni modo, potresti fare così:
disinstallare money99;
tramite la funzione Cerca, trovare tutti i file mfc42.dll;
rinominarli tutti in mfc42.old tranne quello nella cartella system32;
reinstallare money99.

Comincio a perdere le mie ultime speranze

:boh: :nunu: :mad:
Caro Iron
ho sostituito il suffisso dll con il suffisso old in tutti file di cartella mfc42 escludendo appunto "system32" eseguendo alla lettera le fasi da te suggerite, ma non ho cavato una ragnatela dal buco.
Lanciando il programma msmoney99 compare sempre la maledettissima finestra con l'odiatissima frase ben nota.
A questo punto che devo fare? Faccio come gianfri63 che si è comprato money 2004 o mi dai un'ultima possibilità?
Ciao :inchino:

Prima di fare queste operazioni hai disinstallato il programma?
L'ultima cosa sarebbe di copiare/incollare la dll in system32 in una locazione sicura (meglio su supporto esterno) oppure sul desktop rinominandola (ad esempio in mfc42.backup), disinstallare money, riavviare in modalità provvisoria ed eliminare mfc42.dll in system32, riavviare in modalità normale ed installare money.

soluzione

:chupachup Caro Iron
forse ho trovato il bandolo della matassa. Nessuno ti ha mai detto che Microsoft vende i programmi che devono servire un unico computer? Ebbene si.
Oppure esistono le versioni full come quella di office che costa mediamente sui 500€ e queste versioni le puoi installare su due o più PC.
Invece ho scoperto che la mia versione di msmoney99 è del tipo Oem cioé destinata ad un unico PC per cui la Microsoft non ti permette di installare il programma in altri PC.
Considerando che hai più di 5000 post in questo forum ero convinto che tu fossi veramente competente visto che ti eri gentilmente inserito nel thread.
Purtroppo ho dovuto ricredermi anche per il motivo della liceità di installare un programma Oem in un secondo PC. E' proibito, lo sai, e questo dovevi saperlo.
Quindi ora non mi restano che due soluzioni, ma queste le so senza che tu me le suggerisca. La prima è quella di scaricare il programma da internet (soluzione illegale) e la seconda e comprarmi un nuovo programma di money.
Come vedi c'è sempre da imparare...... da tutti e ......... per tutti.

Vajo ha detto:
:chupachup Caro Iron
forse ho trovato il bandolo della matassa. Nessuno ti ha mai detto che Microsoft vende i programmi che devono servire un unico computer? Ebbene si.
Oppure esistono le versioni full come quella di office che costa mediamente sui 500€ e queste versioni le puoi installare su due o più PC.
Invece ho scoperto che la mia versione di msmoney99 è del tipo Oem cioé destinata ad un unico PC per cui la Microsoft non ti permette di installare il programma in altri PC.
Considerando che hai più di 5000 post in questo forum ero convinto che tu fossi veramente competente visto che ti eri gentilmente inserito nel thread.
Purtroppo ho dovuto ricredermi anche per il motivo della liceità di installare un programma Oem in un secondo PC. E' proibito, lo sai, e questo dovevi saperlo.
Quindi ora non mi restano che due soluzioni, ma queste le so senza che tu me le suggerisca. La prima è quella di scaricare il programma da internet (soluzione illegale) e la seconda e comprarmi un nuovo programma di money.
Come vedi c'è sempre da imparare...... da tutti e ......... per tutti.
Ah, grazie dei complimenti. :oogle:
Se tu fossi stato sincero, avresti detto che il programma non era tuo. Se è tuo, dovresti conoscere il tipo di licenza.
Basta scorgere il topic per sincerarsene.

Iron ha detto:
Ovviamente non conosco i termini del contratto, ne tanto meno posso immaginare se il programma che vuoi installare sia o meno in regola, se tu disponga o meno delle licenze ecc...

Ragionando per ipotesi e considerando legittime le azioni consigliate più sopra, ti assicuro che non intaccheresti la stabilità del sistema a cui andresti a prendere in prestito quella piccola dll.

Vajo ha detto:
Grazie Iron. Sei veramente gentile.
Logicamente hai capito che il programma è regolare, l'ho comprato nel 2000 ed ho quindi il CD originale con tanto di licenza.

:mad: :mad: :mad:

Leggi bene Iron prima di rispondere.
Se vai a rileggere uno dei miei post, ti dissi che sono proprietario originale con tanto di licenza per il PC che ho in ufficio: quindi ho due PC. Sono stato chiaro? Il programma originale l'ho usato e lo sto attualmente usando sul PC in ufficio. Mi sembrava di averlo detto ben chiaramente. Io non ho avuto illecitamente il programma. Il CD di money99 è mio e lo volevo installare anche su un PC portatile che uso a casa.
Tutto qua. Ma proprio perché, come ho detto nel mio post precedente, il programma e di tipo Oem e quindi può servire UN SOLO PC, bastava dirmi che non c'era niente da fare.
Comunque grazie lo stesso, credo di avere chiarito bene stavolta, sei convinto?

Vajo ha detto:
Leggi bene Iron prima di rispondere.
Se vai a rileggere uno dei miei post, ti dissi che sono proprietario originale con tanto di licenza per il PC che ho in ufficio: quindi ho due PC. Sono stato chiaro? Il programma originale l'ho usato e lo sto attualmente usando sul PC in ufficio. Mi sembrava di averlo detto ben chiaramente. Io non ho avuto illecitamente il programma. Il CD di money99 è mio e lo volevo installare anche su un PC portatile che uso a casa.
Tutto qua. Ma proprio perché, come ho detto nel mio post precedente, il programma e di tipo Oem e quindi può servire UN SOLO PC, bastava dirmi che non c'era niente da fare.
Comunque grazie lo stesso, credo di avere chiarito bene stavolta, sei convinto?
Fai un po' tu... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Iron ha detto:
Se è tuo, dovresti conoscere il tipo di licenza.

Risolto!!!!!!!!

:sisi: Mi reintrometto. :asd: Ho risolto il problema.Ho istallato Mny2000,ultima versione fatta da micros... in ita, e ho risolto tutto.CIAO:chupachup

Bravo

:ok:
Bravo, però... però
visto che siamo in un forum e la funzione di questa piazzetta mediatica è soprattutto quella di chiedere e dare consigli, potevi anche spiegare il modo con cui sei giunto al tuo risultato così anche altri utenti ..... come me..... ad esempio.... ne avrebbero avuto ..... forse .... dei benefici.
Che ne dici......... chiedo troppo?
O forse non lo vuoi dire per motivi personali? :look:

Hai ragione. Le ho provate tutte, ovviamente anche i suggerimenti di Iron, ma niente da fare. Così girando di qua e di la ho trovato che i file di mny99 non venivano convertiti da altre versioni successive tranne la versione mny 2000 che è l'ultima fatta in ita. Allora ho optato per questa e va benissimo. Cosa vuol dire per ...motivi personali? Devi sapere che i software si evolvono di anno in anno mentre il pc che ho comprato ieri oggi è vecchio perchè non supporta più quella versione.

gianfri63 ha detto:
Così girando di qua e di la ho trovato che i file di mny99 non venivano convertiti da altre versioni successive tranne la versione mny 2000 che è l'ultima fatta in ita. Allora ho optato per questa e va benissimo.
Il che mi fa capire che non hai acquistato un nuovo programma in modo regolare come specificano le norme vigenti, ma hai, come dici tu: girando di qua e di là, scaricato file da internet, o forse ho capito male?:look:

Devi essere più chiaro quando ti esprimi perché non ho capito il tuo messaggio pur conoscendo discretamnte la lingua italiana.
Cerca di dire le cose chiaramente e non criptarle in modo che non si capisca niente.
Tank you :chupachup

Per IRON

:help: A Iron , considerato che è sempre stato gentile e corretto e quindi ha tutta la mia stima volevo fare questo quesito:
E' possibile tramite e-mail trasferire il pluridiscusso money99 dal PC fisso che ho in ufficio (con tanto di licenza) a quello portatile che ho a casa?
Devo dire che ho provato ma, mentre la mail la vedo nel monitor del PC che ho in ufficio sulla posta inviata , non trovo riscontro nel portatile nella posta arrivata. Come mai? Ho aperto le risorse del computer, ho selezionato il disco fisso, ho selezionato:programmi ed infine ho selezionato microsoft money e la cartella l'ho spedita ad un indirizzo di posta elettronica del portatile. Risultato: niente
Come mai? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro