Money 99 ordinale 6467 ???

Pubblicità

gianfri63

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao raga, ho istallato money 99 su un altro pc. Quando vado aprire i file con questa estensione mi viene fuori questa scritta: "impossibile trovare l'ordinale 6467 nella libreria di collegamento dinamico mfc42.dll." e mi blocca l'applicazione. Come devo fare? Grazie:boh:

Hai una versione di MFC42.dll differente.

Controlla che gli aggiornamenti sui due PC siano gli stessi.

L'ordinale è un numero univoco che identifica un oggetto all'inteno della libreia (dll) potrebbe essere una stringa o un menù ecc ecc.

Ciao!

Anch'io ho trovato lo stesso problema inserendo il CD di Money 99 nel mio nuovo portatile Acer 5050. Il programma funziona correttamente nel PC che ho in ufficio ma sul portatile non gira dandomi la stessa frase:
impossibile trovare l'ordinale 6467 nella libreria di collegamento. dinamica MFC42.DLL.

C'è qualcuno bravo e gentile che mi può aiutare? Grazie e a buon rendere.
Vajo

Forse basta sostituire MFC42.DLL (probabile percorso C:\WINDOWS\system32) con quella del pc dove il software funziona, ovviamente previo backup.

Caro IRON
sei stato molto gentile, peccato che il tuo consiglio mi costringa a fare delle operazioni che non posso fare in quanto il PC dell'ufficio, essendo aziendale, è soggetto ad un contratto di manutenzione con un tecnico informatico che, fatalità, è anche certificato Microsoft e quindi non è l'ultimo arrivato. Lui mi aveva consigliato di andare sul sito della Microsoft per trovare la soluzione ma, evidentemente, la cosa comincia a farsi un po' troppo complicata per i miei gusti.
Dovrò comprarmi un nuovo programma Money però mi dispiace e ancora non mi rendo conto perché non deve girare nel portatile e perché dovrei fare tutte le operazioni proibite e in ogni caso molto delicate che mi consigli tu.
Ti ringrazio comunque della tua gentilezza.
Ciao e tanti auguri x le prossime festività.
Vajo

Ovviamente non conosco i termini del contratto, ne tanto meno posso immaginare se il programma che vuoi installare sia o meno in regola, se tu disponga o meno delle licenze ecc...

Ragionando per ipotesi e considerando legittime le azioni consigliate più sopra, ti assicuro che non intaccheresti la stabilità del sistema a cui andresti a prendere in prestito quella piccola dll.

Ad ogni modo, si tratta di un file comune, disponibile in vari siti web che offrono il download di dll.

Grazie Iron. Sei veramente gentile.
Logicamente hai capito che il programma è regolare, l'ho comprato nel 2000 ed ho quindi il CD originale con tanto di licenza.
Mi daresti gli input giusti per il download di cui tu dici:

" Ad ogni modo, si tratta di un file comune, disponibile in vari siti web che offrono il download di dll."?

Te ne sarei molto grato, tieni presente comunque che sono un utente con capacità limitate e non chiedermi di fare cose troppo complicate. Anzi, se lo vuoi fare, dovresti spiegarmi fase per fase come quando si faceva le elementari, ti ricordi? Ti considero il mio maestro ed io il tuo allievo, con la differenza che il voto dopo dovrò dartelo io e spero che sia 10.
Ciao e , a presto
Vajo

La prima cosa da fare sarebbe quella di controllare sul pc dell'ufficio, come già detto, la versione di MFC42.DLL (clic col tasto destro del mouse, proprietà, versione) che dovrebbe trovarsi in C:\WINDOWS\system32 (puoi usare la funzione Cerca).
Il peso del file non credo sia eccessivo, per cui, se hai un floppy potresti copiarlo subito per poi inserirlo nel tuo pc.
Se invece deciderai di scaricarlo, dovrai assicurarti che i due file siano identici.
Qui e qui ci potrebbe essere la dll di cui hai bisogno.

Come immaginavo Iron i due siti che mi hai suggerito sono in inglese e quindi... buonanotte. Possibile che non riesca a risolvere il mio problema? In entrambi i siti ti chiedono di iscriverti e poi mi pare di capire che c'è anche da pagare con la card, anche se uno pubblicizza con download free, sono balle.
Se vuoi possiamo parlarne tramite messenger. Come preferisci.
Ciao, a presto.
Vajo :help:

:boh: :boh: :boh:

Veramente, come di consueto, ho scaricato qualcosa per testare l'affidabilità dei siti che vado postando... ;)

Tranquillo, non c'è bisogno di carte di credito... :asd:

Nel primo sito basta fare clic sul file e scegliere il server tramite Download the file from download Mirror #, nel secondo premere Click here to go to the download of mfc42.dll e poi Download mfc42.dll.

Una volta in possesso del file, puoi provare a metterlo nella cartella principale del programma. Non è detto sia necessario sostituirlo in system32.

niente da fare

mi reintrometto nella discussione da me creata. questo file di cui si parla io ce l'ho, ho provato a cambiarlo o ad aggiungerne un altro ma senza risultato. Io mi sto ora cimentando con money 2004 però il programma non riesce a convertire i file creati con mny99, come mai?

Niente da fare

:nunu: :boh: :look: Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni Iron, spostando il file nella cartella principale di Msmoney 99, ma purtroppo non è successo niente di nuovo.
Non avresti per caso qualche altro suggerimento supplementare?
1000 grazie ancora.
Ciao :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro