Moltissimi usano ancora windows 7

Pubblicità

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
Reazioni
2,488
Punteggio
69
avete visto il recente articolo di ZDnet che dice che moltissimi utenti nel mondo (58% ) non vogliono windows 10 e usano ancora windows 7 anche senza aggionramenti?

Windows 7 e Windows XP sono ancora molto utilizzati in sistemi embedded, da PC bordo macchina di CNC, ai bancomat, principalmente perché non di vogliono investire risorse economiche per aggiornare i vari sistemi e programmi.
Usarli invece in PC a uso casalingo o aziendale è semplicemente stupido e io nel mio piccolo li faccio capire ai miei clienti, infatti ad oggi mi è rimasto veramente un bassissimo parco macchine in manutenzione con Windows 7 che sono comunque già in previsione di aggiornamento e zero con Windows XP

Non parliamo poi di cosa "vuole" il cliente, dato che molti non hanno la minima idea né di cosa vogliono né dei problemi tecnici dell'informatica. Quindi siamo noi tecnici a dire (leggasi: imporre) al cliente quello che è giusto per lui

ah ma anche allora ricordo che c'erano torce e forconi verso win 7, e non poche;

win 10 va benssimo, in ambito lavorativo/aziendale bisogna solo evitare di distribuire gli aggiornamenti (defender/sicurezza a a parte)immediatamente.. in media ritardandoli di un mese si evitano anche i bug

In passato anche io ero un integralista dei vecchi sistemi.

Ma oggi posso dire che Windows 10 va benissimo ed è come il 7.
Magari non fare subito gli aggiornamenti è meglio... io ho ancora in attesa la 2004 ?

Windows 10 è decisamente migliore di 8.1 o Vista, XP era valido 10 anni fa

W10 sarà ma in confronto a W8.1 è come W2000 o Vista di fronte a XP.
punti di vista, per me Win 8.1 è insuperabile e non su un solo pc ma su tutti e i miei e di mia figlia in totale 24 quindi non mi baso su esperienza di uno o due
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Windows 10 è decisamente migliore di 8.1 o Vista, XP era valido 10 anni fa
cosa ha di migliore, la fallibilità di qualche update che ti costringe a istallare o ripristinare tutto? o quella di farti perdere il lavoro quando meno te lo aspetti

Miglior interfaccia (in 8.1 toccava installare Classic Shell per avere un'interfaccia decente)
Miglior usabilità
Migliore stabilità
Riconoscimento automatico di quasi tutti i driver di periferiche
Funzioni avanzate di ripristino da problemi (dism e sfc funzionano decisamente meglio su 10)
Aggiornamento e implementazione di vari statemi di sicurezza, non ultimo il valido Windows Defender
Aggiornamenti di release costanti e che non costringono a acquistare un nuovo sistema operativo
Integrazione per giochi e funzionalità dell'ecosistema xbox
Non ultimo, per chi fosse interessato, il sottosistema di compatibilità Linux

per me migliore usabilità e stabilità è in windows 8.1 per le periferiche mai un problema di riconoscimento per la sicurezza mai preso un virus da Windows Me quindi la sicurezza è sulla sedia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro