Moltiplicatore che forse non scende?????

Pubblicità

simonro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
Provvisoriamente avevo l'oc impostato a 220x10 e fino a qui tutto perfetto.
Ho voluto alzare un pò e l'ho impostato a 240x 9,5,ram in sincrono ovviamente, parte il tutto, mi accorgo che era un pò lentino, lancio il cpuz e mi da 240x4. :eek:
Ho riprovato anche a 250x9 da bios, ma mi dà la solita cosa 250x4!!
Cos'è ho il molti bloccato solo a 10????? :blink:
Ma strano se non non me lo faceva scendere fino a 4 no?? :doh:

a volte anche a me con il cool and quiet attivato mi va in botta la rilevazione di cpu-z, non è che hai anche tu questo problema?
cmq non settare il moltiplicatore con i decimali, falsi la frequenza della ram e sopratutto perdi in prestazioni ;)

Allora provo a farlo con il cool n'quiet disattivato e vedo! :)
Adesso ho overclokkato a 230x10 in sincrono ed al superpi mi ha data 39 secondi, è buono no??

No niente, è proprio che non scende con il moltiplicatore, e poi si vede notevolmente che è più lento, a 2560x9 mi viaggia a 1000 Mhz, per quanto possa essere in sincrono!!! :biglaugh: :lol: :lol:
mi sa che è il procetto che non scende!!

Il procio ti assicuro che verso il basso è sbloccato ... tra simorno e lorynz io noto una differenza ... però ... :ghigno2:

Fragolino...dimmi una cosa...come va sto thermaltake subzero per il procio???
Che temperatura tiene??
Sai ero indeciso tra prendere quello e quindi dare via il big water che non mi soddisfa per niente per quanto bello esteticamente sia!!! :doh:

simonro ha detto:
Fragolino...dimmi una cosa...come va sto thermaltake subzero per il procio???
Che temperatura tiene??
Sai ero indeciso tra prendere quello e quindi dare via il big water che non mi soddisfa per niente per quanto bello esteticamente sia!!! :doh:

Per me va bene .... e tutti coloro che se lo sono fatti montare ( un centinaio ) anche ne sono soddisfatti ... ;)
considera che è su un XP 3200+ e me lo mantiene costantemente sui 40° ...
dall' estate dello scorso anno ad oggi ... :ghigno2:
Non credere però che ti possa portare la CPU a 20° ... :toccato:

Fragolino ha detto:
Il procio ti assicuro che verso il basso è sbloccato ... tra simorno e lorynz io noto una differenza ... però ... :ghigno2:

nf3 vs nf4? mi sa che non ho capito...

Non solo anche il processore con delle caratteristche diverse, poi se fragolino intendeva qualcos'altro non l'ho capita neanche io allora. :D

bhè, sono entrambi amd64 quindi il molti è sbloccato verso il basso di sicuro, altrimenti il cool and quiet non lo avresti! hai aggiornato il bios?

Lorynz ha detto:
nf3 vs nf4? mi sa che non ho capito...
Asus e .... :shutup:
Sarà mica la mobo, il Bios o qual' altro ... ;)
Se uno riesce ad abbassare e l' altro no ... :)
pure supposizioni ...

Fragolino ha detto:
Asus e .... :shutup:
Sarà mica la mobo, il Bios o qual' altro ... ;)
Se uno riesce ad abbassare e l' altro no ... :)
pure supposizioni ...

ATTENTO A NON PRONUNCIARE MAI QUELLA MARCA QUANDO SI TRATTA DI PROBLEMI!!! ( :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: )

Ultima modifica da un moderatore:
Lorynz ha detto:
ATTENTO A NON PRONUNCIARE MAI QUELLA MARCA QUANDO SI TRATTA DI PROBLEMI!!! ( :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: )

:chupachup :shutup: :shutup: :shutup: :shutup: :shutup: :shutup: :chupachup

( Puah ... a volte invece di quotare mi sbaglio ed edito ... )

tatataaaaaa :D (avete presente alla fine del film moster&co quando c'è la segretaria che esce da quel tubo giallo e fa tatataaaaa ecco quel tatata xD

non credo c'entri la mobo oltretutto stiamo con chipset diversi. prova a disattivare il cool and quiet e fare un clear cmos.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro