PROBLEMA Molti errori rilevati con OCCT

Pubblicità

CryptoCode

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
51
Ho fatto un test CPU con OCCT per 30 minuti e nei primi 6 minuti aveva rilevato molti errori. È possibile che il problema siano le RAM? Dato che sono compatibili solo con Intel (ho un Ryzen 7 2700x) qualche mese fa feci 2 cicli con Memtest86 e mi diede 9 errori? Anche se dopo abbassai la frequenza delle RAM a 2133Mhz (le ram arrivano a 3000Mhz) e non mi diede errori.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    33.7 KB · Visualizzazioni: 429
  • OCCT-20200621-230214-CPUOCCT.webp
    OCCT-20200621-230214-CPUOCCT.webp
    43 KB · Visualizzazioni: 391
Ho fatto un test CPU con OCCT per 30 minuti e nei primi 6 minuti aveva rilevato molti errori. È possibile che il problema siano le RAM? Dato che sono compatibili solo con Intel (ho un Ryzen 7 2700x) qualche mese fa feci 2 cicli con Memtest86 e mi diede 9 errori? Anche se dopo abbassai la frequenza delle RAM a 2133Mhz (le ram arrivano a 3000Mhz) e non mi diede errori.
Ciao. Probabilmente la ram ha qualcosa che non va. Io proverei a rifare un memtest con frequenza a 2133mhz

per la temperatura dei sensori del pc ti consiglio hwinfo64

Concordo con BWD87, setta le memorie a 2133 MHz con timing rilassati e vedi se ti fanno errori. Per il test usa Testmem eseguendolo come amministratore da Windows in modalità provvisoria.
Testmem è scaricabile al seguente indirizzo:

http://cloud1.zoolz.co.uk/s-Vs8QGtQX

All'interno trovi un un file cfg che carica una configurazione di test che va caricato dopo aver avviato il sw. Consiglio vivamente di effettuare 2 run del test.
Se ti dá errori probabilmente hai un banco di ram bacato, altrimenti bisogna smanettare per farle andare con la tua cpu.

Ciao. Probabilmente la ram ha qualcosa che non va. Io proverei a rifare un memtest con frequenza a 2133mhz

per la temperatura dei sensori del pc ti consiglio hwinfo64
Tanto per non creare un altro post. Oggi ho cambiato pasta termica, ho fatto Stress Test con OCCT per 30 minuti e la temperatura massima raggiunta è stata di 82°C. Va bene o c'è qualcosa che non va? (Non mi ha rilevato errori)

Tanto per non creare un altro post. Oggi ho cambiato pasta termica, ho fatto Stress Test con OCCT per 30 minuti e la temperatura massima raggiunta è stata di 82°C. Va bene o c'è qualcosa che non va? (Non mi ha rilevato errori)
La temp non è male. Che pasta termica hai applicato?? Che dissipatore hai? A che frequenza si era fermato?

Hai rifatto memtest86?

D
Dopo che lo aggiorno, è sicuro che funzionino a 3000MHz? Perché nella confezione delle RAM c'è scritto compatibile solo con Intel.

Lascia stare quello che ci sa scritto, le Ram sono ddr4 e sono il nuovo standard, compatibile anche con Amd, purtroppo a volte capita che alcuni Bios facciano casini, guarda nella descrizione del Bios e noterai che ci sarà sicuramente scritto che migliorano la compatibilità con le memorie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro