PROBLEMA Molteplici schermate blu

SimoMonza

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo ad un problema riguardo al mio notebook ASUS TP401M. Fin da quando l'ho acquistato 2 anni fa, mi ha sempre dato problemi di schermate blu e di riavvii forzati, e non riesco a capirne il motivo. In questo periodo, essendo studente, ho bisogno anche dell'utilizzo del pacchetto Office. Delle volte le interruzioni avvengono una dietro all'altra per più volte al giorno. Gli errori più comuni sono i seguenti:

system thread esception not handled
irql not less or equal
bad pool caller
page fault in non paged area
SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

Spero di essere stato esaustivo e di trovare una soluzione, purtroppo in questo periodo il computer mi serve per le lezioni e per la sessione d'esame imminente e non vorrei smadonnare pure per il pc :grrr:

Grazie dell'attenzione, buona giornata!

EDIT: Eseguendo il programma BlueScreenView, gli errori sembrano essere generati dal file "Ntoskrnl.exe", allego screenshot con gli errori di ieri che sono i più significativi
 

Allegati

  • Screenshot (750).png
    Screenshot (750).png
    86.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • Screenshot (751).png
    Screenshot (751).png
    86 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

SimoMonza

Nuovo Utente
4
0
Ciao, l'ho scaricato e quello che mi dice è questo
 

Allegati

  • Screenshot (752).png
    Screenshot (752).png
    136.2 KB · Visualizzazioni: 23

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Apri il prompt come amministratore e digita sfc /scannow
Al termine se vengono rilevati e corretti errori esegui il comando Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
 

SimoMonza

Nuovo Utente
4
0
ho eseguito lo scannow ma non ha rilevato errori. La frase corretta è "Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità violata."
 

SimoMonza

Nuovo Utente
4
0
Ho eseguito il boot e non ha trovato errori. Ho notato che di solito queste schermate blu avvengono quando uso programmi del pacchetto Office (PowerPoint, Word, Teams,..) non so se è un caso oppure un problema intrinseco del pacchetto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!