Modulo Wi-fi ASUS P5B dlx su altra scheda madre (P5B liscia).

giorgmes

Utente Attivo
24
0
Ciao a tutti,

ho una scheda madre P5B liscia, su cui ho montato la scheda Wi-fi della sorella maggiore P5B deluxe.

Lo scheda si connette direttamente alla scheda madre tramite i pin USB (come quelli per attaccare le porte USB frontali o nel retro del case), e si aggancia (come della deluxe) tramite una vite che la fissa alla scheda madre. Quindi la P5B liscia sembrava già predisposta per il montaggio del modulo wireless.

Il risultato è che il pc non si accorge nemmeno della sua presenza.. come mai?

Sembra proprio che non esista, come se ci fosse da abilitare la porta USB. Ho pensato ad un problema di configurazione bios, ma non vedo cosa potrei cambiare. Inoltre ponticelli sulla mobo che riguardano le USB sono solo quelli per le funzioni di wake up, che ho provato a spostare, ma senza risultato.

Non so cosa fare. QUalcuno ha qualche idea??

Ringrazio in anticipo, ciao!!

PS: tra l'altro per smontare il modulo devo smontare tutto, perchè la vite che lo fissa si svita da sotto la scheda madre.. :cav:
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
il fatto che si possa installare fisicamente non vuol dire che poi possa funzionare.
probabilmente la dlx wifi ha nel bios qualche impostazione per far riconoscere al sistema la sheda (attivazione/disattivazione per sempio)...la p5b liscia no
 

giorgmes

Utente Attivo
24
0
Ciao, grazie per la risposta.

Sulla deluxe ho nel bios l'attivazione della porta USB 9/10 - Slot Wi-fi.
Sulla liscia ovviamente no. Ma il modulo wireless dovrebbe essere un dispositivo USB standard (ho visto i pin delle 2 porte USB delle 2 schede madri coincidono), e la P5B liscia dovrebbe avere quindi la porta abilitata di default (visto che nel Bios non vedo abilitazioni.)

QUIndi non dovrebbe funzionare lo stesso?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili