Modulo TPM per scheda madre Gigabyte AX370 Gaming K5

Pubblicità

Vulcan007

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi che modulo TPM devo acquistare per la mia scheda madre Gigabyte AX370 Gaming K5.
So che è un po'datata ma per ora va ancora molto bene il Pc ma senza questo modulo ormai non posso più aggiornare il sistema operativo e giocare ad alcuni giochi. È un 20 pin ma sembra più grande lo spinotto della scheda rispetto ai moduli che trovo online. Grazie.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    189.3 KB · Visualizzazioni: 2
Buonasera a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi che modulo TPM devo acquistare per la mia scheda madre Gigabyte AX370 Gaming K5.
So che è un po'datata ma per ora va ancora molto bene il Pc ma senza questo modulo ormai non posso più aggiornare il sistema operativo e giocare ad alcuni giochi. È un 20 pin ma sembra più grande lo spinotto della scheda rispetto ai moduli che trovo online. Grazie.
Chi ti ha detto che non puoi aggiornare a w11.
Prepara una chiavetta con s.o tramite Rufus hai possibilità di aggirare le restrizioni.

Dipende dalla cpu, se è supportata non gli serve il modulo tpm. La scheda non è un problema.
E' nella cpu, ma se è per i giochi credo sia necessario averlo fisicamente.

.

Ne ho ordinato uno ma non era corretto. Ma quindi di base è una "parte integrata" della cpu il TPM? Perché facendo il controllodi Windows per aggiornare a win 11 mi dice che non ho tpm e anche la cpu non è supportata. Allora provo a cercare un 5800x d'occasione. Per farlo durare ancora un paio di annetti.

No, il primo è il 2700, devi bypassare i controlli.
Con il modulo credo che risolvi solo la parte videogiochi.
Windows 11 devi bypassare i controlli credo.
Ma attendi, qualcuno più informato può smentire.

.

Allora provo a cercare un 5800x d'occasione. Per farlo durare ancora un paio di annetti.
non buttare soldi su quella cpu, non ti serve a nulla e non è così gestibile come il 1700, se non hai un buon dissipatore e un case ventilato, lascia perdere, soprattutto se non ti serve per lavorarci

Iniziano ad esserci giochi come valorant che richiedono tpm + secureboot attivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro