DOMANDA Modifiche

DavideGiscal

Nuovo Utente
2
0
Buon giorno, riporto di seguito le caratteristiche del mio PC senza indicare ne il nome della casa costruttrice ne il modello:

PROCESSORE
· Produttore Intel
· Tecnologia Core i5
· Velocità di Clock 3,2 GHz
· Modello del processore i5-650
· Bit 64 bit
· Cache L2, 4MB
MOTHERBOARD
· Chipset H57
· Front side bus 1.333 MHz
· Socket Socket H (LGA 1156)
RAM
· Ram installata 6 GB
· Banchi ram totali 4
· Frequenza 1.066 MHz
· Tecnologia DDR 3
· Tipologia DIMM
· Nome modulo PC3-8500
· Produttore/modello Hynix
HARD DISK
· Tipologia controller Serial ATA
· Dimensione supporto 500 GB
· Interfaccia supporto SATA 3.0 Gbit/s (SATA II)
· Tipo supporto HDD (Hard Disk Drive)
· Velocità supporto 7.200 rpm
AUDIO
· Canali 5.1
GRAFICA
· Produttore Nvidia
· Modello GeForce G315
· Memoria dedicata 512 MB
· Memoria massima 2.303 MB
· Risoluzione massima (larghezza) 2.048 Px
· Risoluzione massima (altezza) 1.536 Px
VIDEO
· 1 DVI
· 1 HDMI
· 1 VGA
SISTEMA OPERATIVO
· Windows 7 Home Premium
· Bit 64
LETTORI MEMORY/SMART CARD
· Card reader 18 in 1
UNITÀ OTTICHE
· Tipologia unità installata DVD±RW DL
· Velocità lettura 12 x
· Velocità scrittura 8 x
· Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL
· Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL
CONTROLLER
· Lan (velocità) 10/100
ALIMENTATORE
· Potenza 250 W
CONNETTORI/PORTE
· Ps/2 x 2
· Usb frontali x 2
· Usb posteriori x 6
· Audio - posteriori x 1
· Pci-express 1x: 1
· Pci-express 16x: 1
· Ingresso microfono posteriore
INCLUSI NELLA CONFEZIONE
· Mouse Ottico
· Tastiera Standard
DIMENSIONI E PESO
· Altezza 320 mm
· Larghezza 180 mm
· Profondità 320 mm
· Peso senza imballo 5 Kg



DOMANDE
1) Secondo voi posso installare Ram da 8 GB o più GB? Quali? Io pensavo a marca Kingstone o Corsair.
2) Posso sostituire il processore installandone uno più potente? Quale? Marca preferita Intel.
3) Quali hard disk posso installare considerato il notevole spazio ridotto? Avevo intenzione di installare n. 2 hard disk da 500 GB ciascuno.
4) Posso sostituire la scheda grafica installandone una da 1GB? Se si quale? Io pensavo di sostituire con una scheda nvidia geforce gt 530 1gb.

Faccio notare ancora una volta che il case è modello mini tower con dimensioni e peso sopra descritte.

Grazie anticipatamente per i vostri consigli e suggerimenti.
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
puoi montare max 16gb di ram, oltre non funziona su quel socket.

puoi sostituire il processore con tutti gli lga 1556 ma ormai sono fuori produzione e si trovano usati.

se vuoi aggiungere dei dischi devi controllare il numero di porte sata che hai a disposizione

puoi mettere le schede pcie che vuoi, ma stai attento alle dimensioni. ti consiglio la serie gtx 6xx nvidia o la 7770/7750 ati. non andare su roba vecchia e defunta.
 

DavideGiscal

Nuovo Utente
2
0
Grazie barberino per la tua risposta,
di seguito ti riporto alcune osservazioni e approfondimenti.

- 8GB di ram per l'utilizzo che devo farne del pc sono più che sufficienti.
- Per i processori ho fatto una ricerca direttamente sul sito internet della intel per vedere quali risultassero compatibili con la motherboard "Intel® H57 Express Chipset
(Intel® BD82H57 PCH)" Ti invio i risultati postandoti il link : ARK | Intel® H57 Express Chipset (Intel® BD82H57 PCH)
Cosa ne pensi? Dalla tua risposta, ho dedotto che solo quelli "Previous Generation intel" sono compatibili, al contrario di quelli " 2nd Generetion intel" e "3nd Generetion intel" ma tu correggimi se sto sbagliando.
- Come si fa a controllare le porte sata che ho a disposizione? Inoltre potrei sostituire l'hard disk di 500 GB con un disco SSD
da 1TB parizionandolo in due parti da 500 GB ciascuno.


Scusa se in qualche punto hai notato degli errori: sono alle "prime armi" :blush:

Grazie anticipatamente.

- - - Updated - - -

Barberino una puntualizzazione:

Quando tramite il link accedi alla pagina da me scelta guarda subito sulla colonna destra e clicca su "PRODOTTI COMPATIBILI" così compariranno appunto i "Processori compatibili" con motherboard "Intel® H57 Express Chipset (Intel® BD82H57 PCH)".

Saluti.


- - - Updated - - -

A scanzo di errori il pc è un Packard Bell IMEDIA I6543IT
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
ho notato adesso l'alimentatore che monti, devi cambiarlo per forza. inoltre per cola lo usi il pc?

il processore che hai non è da buttar via, anzi. se la cava ancora bene, poi dipende cosa e come vuoi giocare o lavorare... potresti cercare un i5 760 ma poi bisogna vedere se quella cheda madre lo supporta.

inoltre su quella scheda madre dovresti avere almeno 6 porte sata, minimo 4. per vedere quante ne hai basta che apri il case e controlli...

per gli hdd puoi metterci 2 da 500gb o 1 da 2tb questo dipende da te, ma non so se puoi metterlo in raid perchè non so se la tua scheda lo supporta. un ssd da 1tb costa 2500 euro, è una spesa folle. se vuoi velocizzare il tuo pc prendi un ssd da 128gb samsung 840 o un ocz agility da 64gb ( ci installi solo il sistema operativo e i programmi di base ) e lo affianchi a un disco da 1tb ( ti consiglio hitachi, lascia perdere i caviar green ).

per la scheda video puoi metterci un qualcosa di economico ma buono come una 7750 se non giochi, e una 7770 se giochi e ti entra nel case ( devi prendere le misure interne dallo slot al fondo dove può battere.

per la ram, si 8gb bastano e avanzano per molti utilizzi, ovviamente se lo usi per lavori particolari non bastano.

in ogni caso ti consiglio di fare le seguenti spese passo passo...

1) alimentatore xfx 550W ( 55 euro di spesa )
2) ssd 128gb e lo affianchi al disco che hai ( velocizzi molto il pc )
3) scheda video gtx 650 ma sono meglio le 7750/7770 ( che l'alimentatore nuovo regge tranquillamente, quello che hai no )

passi extra che farei io se lo usi per gioco.

case nuovo bello areato e mobo nuova 1156 usata
dissipatore economico ma buono anche da 20 euro, la cpu ringrazia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili