Modifiche pc vecchio

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
Ho visto sul sito che ho citato prima e mi è uscita fuori... venduta e spedita dal sito e cn feedback positivi... quindi l ho preso per buono poi nn so...
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Ho visto sul sito che ho citato prima e mi è uscita fuori... venduta e spedita dal sito e cn feedback positivi... quindi l ho preso per buono poi nn so...

itek, ms tech, e rasurbo e le altre marche economiche e meglio lasciarle lì. io se proprio voglio risparmiare spendo gli stessi 30€ e scelgo un antec vp sono economici ma affidabili su pc dai bassi consumi
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Se vuoi spendere poco ti devi adattare... comunque sarà fortuna ma lo monta un mio amico ormai da un anno mai avuti problemi con configurazione simile ma con un i3 e qualche altro piccola modifica... lo usa tutti i giorni e ne fa un uso come lui qualche gioco vecchio e qualche programmino di editing...

Dipende pure dalla configurazione , come wattaggio anche se sicuramente non sarà quello reale dichiarato comunque probabilmente regge perchè una configurazione con i3 e gtx 750 ti la alimenti pure con un 350w , ma il problema è che questi alimentatori mancano di tutte le protezioni , basta uno sbalzo di tensione e addio pc :sisi:.

Comunque per 49€ io prenderei il Joy Jye 520w...

- - - Updated - - -

itek, ms tech, e rasurbo e le altre marche economiche e meglio lasciarle lì. io se proprio voglio risparmiare spendo gli stessi 30€ e scelgo un antec vp sono economici ma affidabili su pc dai bassi consumi

Quoto..... Ultimamente però sia lodato il Joy Jye :asd:
 

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
itek, ms tech, e rasurbo e le altre marche economiche e meglio lasciarle lì. io se proprio voglio risparmiare spendo gli stessi 30€ e scelgo un antec vp sono economici ma affidabili su pc dai bassi consumi

Ma io mi riferivo alla MOBO msi h81m -p33 che si trova a quel prezzo su amazon...
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
le dotazioni del chip h81 sono minimal. si potrebbe anche pensare a un 860k su una mobo a78 a88x
 

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
le dotazioni del chip h81 sono minimal. si potrebbe anche pensare a un 860k su una mobo a78 a88x

Assolutamente si... quello è anche un discorso di parti :D ... a78 penso cmq siamo li come dotazioni ...a88x invece ha le basi anche per fare upgrade... rimanendo sempre su socket fm2+... certo non dico che con un h81 anche se socket 1150 puoi montarci un i7 però secondo me se lo vuole rinnovare e puo spendere poco le soluzioni come la mia o la tua ci sono... dove vede la differenza rispetto a prima ma fa un pc che tra pochi anni deve riniziare da capo...
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Assolutamente si... quello è anche un discorso di parti :D ... a78 penso cmq siamo li come dotazioni ...a88x invece ha le basi anche per fare upgrade... rimanendo sempre su socket fm2+... certo non dico che con un h81 anche se socket 1150 puoi montarci un i7 però secondo me se lo vuole rinnovare e puo spendere poco le soluzioni come la mia o la tua ci sono... dove vede la differenza rispetto a prima ma fa un pc che tra pochi anni deve riniziare da capo...

purtroppo è così. hai visto giusto
 

brazzo95

Nuovo Utente
92
5
Siamo comunque a 300€ , salvi l' hard disk e metti 50€ vicino e lo fai nuovo fidati........

Comunque è esattamente come immaginavo: l' alimentatore è da cambiare (non c'entra niente il wattaggio , conta la qualità , è quello è una cinesata pessima , l' hai pagato meno di 30€ vero ?). Anche il case sarebbe da cambiare perchè è molto vecchio , non di qualità e monta ancora l' alimentatore in alto , ma se ti assicuri che la scheda video entra puoi pure arrangiare , ma appena puoi cambialo.
Il processore tenendo la tua scheda madre puoi montare massimo quello citato da quizface , che comunque è una CPU di oltre 5 anni fa e che comunque ora equivale a una cpu quad core di fascia bassa amd , diciamo sul livello di un FX 4300 addirittura.....

In poche parole , per me conviene farlo daccapo.....
Allora vi spiego bene l'uso che ne faccio io del pc.... è un pc che ce l'ho, da 4/5 anni ed è stato un po' rinnovato dato che prima stava in un ufficio (l' hdd e il s.o.) e recentemente anche l'ali che ho bruciato senza volerlo, ho quella cinesata lì perchè chi me l'ha cambiato conosceva l'uso che ne faccio del computer.... è un pc preso per cose di tutti i giorni che usano un po' tutti della famiglia per fare alcune cagate, niente di serio però in sè bisogna dire che è abbastanza veloce e non si blocca spesso e viene trattato beneVideo su youtube, qualche sito a caso, scarico film (non li guardo sul pc) e poco fa ho preso una gopro però non faccio tutti sti video.... è che per una volta che ne voglio caricare uno su youtube è quasi impossibile perchè in quel software della gopro non ci rientro con nessun requisito minimo (giusto il s.o. -.-) e in effetti è lentissimo il programma (però bisogna dire che è anche esigente non è possibile che come requisito MINIMO abbia una cpu intel i7.....) e quella volta che mi viene lo schizzo di scaricare un gioco vecchiotto non posso perchè non ci gira.....
 

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
Allora vi spiego bene l'uso che ne faccio io del pc.... è un pc che ce l'ho, da 4/5 anni ed è stato un po' rinnovato dato che prima stava in un ufficio (l' hdd e il s.o.) e recentemente anche l'ali che ho bruciato senza volerlo, ho quella cinesata lì perchè chi me l'ha cambiato conosceva l'uso che ne faccio del computer.... è un pc preso per cose di tutti i giorni che usano un po' tutti della famiglia per fare alcune cagate, niente di serio però in sè bisogna dire che è abbastanza veloce e non si blocca spesso e viene trattato beneVideo su youtube, qualche sito a caso, scarico film (non li guardo sul pc) e poco fa ho preso una gopro però non faccio tutti sti video.... è che per una volta che ne voglio caricare uno su youtube è quasi impossibile perchè in quel software della gopro non ci rientro con nessun requisito minimo (giusto il s.o. -.-) e in effetti è lentissimo il programma (però bisogna dire che è anche esigente non è possibile che come requisito MINIMO abbia una cpu intel i7.....) e quella volta che mi viene lo schizzo di scaricare un gioco vecchiotto non posso perchè non ci gira.....

Se puoi spendere sui 300€ ... prendi in considerazione secondo me o la mia configurazione o quella di deepspace...praticamente equivalenti a livello prestazionale e credo che nn danno problemi con il software della gopro, per giochi un po piu datati o cmq per un uso basilare ...andare a toccare quel pc senza cambiare la scheda madre secondo me è cmq buttare via i soldi che siano 100 o 200 euro...poi puo darsi mi sbaglio
 
Ultima modifica:

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
è un bel dilemma. non vale tanto la pena di spenderci soldi perchè ti fanno pagare quallo che vogliono sull'usato e comunque resterebbe un pc limitato. se si salva hard disk e si vuole fare una configurazione nuova ci vogliono circa 300€
msi a78m-e45
amd a8-7600
thermaltake versa h25
ram g.skill 2133 cl9 2x4GB
masterizzatore
antec vpf 350 80+ bronze

così spenderesti a totale 280€ € più € meno
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
è un bel dilemma. non vale tanto la pena di spenderci soldi perchè ti fanno pagare quallo che vogliono sull'usato e comunque resterebbe un pc limitato. se si salva hard disk e si vuole fare una configurazione nuova ci vogliono circa 300€
msi a78m-e45
amd a8-7600
thermaltake versa h25
ram g.skill 2133 cl9 2x4GB
masterizzatore
antec vpf 350 80+ bronze

così spenderesti a totale 280€ € più € meno

Il masterizzatore lo prende dal pc attuale quindi leviamolo , io comunque arrangerei momentaneamente anche col case che ha ora prendendo una APU migliore , che ne dici ?

- - - Updated - - -

Allora vi spiego bene l'uso che ne faccio io del pc.... è un pc che ce l'ho, da 4/5 anni ed è stato un po' rinnovato dato che prima stava in un ufficio (l' hdd e il s.o.) e recentemente anche l'ali che ho bruciato senza volerlo, ho quella cinesata lì perchè chi me l'ha cambiato conosceva l'uso che ne faccio del computer.... è un pc preso per cose di tutti i giorni che usano un po' tutti della famiglia per fare alcune cagate, niente di serio però in sè bisogna dire che è abbastanza veloce e non si blocca spesso e viene trattato beneVideo su youtube, qualche sito a caso, scarico film (non li guardo sul pc) e poco fa ho preso una gopro però non faccio tutti sti video.... è che per una volta che ne voglio caricare uno su youtube è quasi impossibile perchè in quel software della gopro non ci rientro con nessun requisito minimo (giusto il s.o. -.-) e in effetti è lentissimo il programma (però bisogna dire che è anche esigente non è possibile che come requisito MINIMO abbia una cpu intel i7.....) e quella volta che mi viene lo schizzo di scaricare un gioco vecchiotto non posso perchè non ci gira.....

Ma si , ho capito che fai l' uso basilare , ma fra le ram , la scheda video , case , alimentatore e processore (che comunque è vecchio eh , quindi non è che vale tanto la pena spendere 70-80€ per prenderlo) vai a spendere + o - la stessa cifra della configurazione che ti ha proposto deepspace , per questo avevo detto che per me valeva farlo nuovo :sisi:
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Allora vi spiego bene l'uso che ne faccio io del pc.... è un pc che ce l'ho, da 4/5 anni ed è stato un po' rinnovato dato che prima stava in un ufficio (l' hdd e il s.o.) e recentemente anche l'ali che ho bruciato senza volerlo, ho quella cinesata lì perchè chi me l'ha cambiato conosceva l'uso che ne faccio del computer.... è un pc preso per cose di tutti i giorni che usano un po' tutti della famiglia per fare alcune cagate, niente di serio però in sè bisogna dire che è abbastanza veloce e non si blocca spesso e viene trattato beneVideo su youtube, qualche sito a caso, scarico film (non li guardo sul pc) e poco fa ho preso una gopro però non faccio tutti sti video.... è che per una volta che ne voglio caricare uno su youtube è quasi impossibile perchè in quel software della gopro non ci rientro con nessun requisito minimo (giusto il s.o. -.-) e in effetti è lentissimo il programma (però bisogna dire che è anche esigente non è possibile che come requisito MINIMO abbia una cpu intel i7.....) e quella volta che mi viene lo schizzo di scaricare un gioco vecchiotto non posso perchè non ci gira.....
Io per quello che ci fai andrei sull'usato, prenderei un quad, senza per forza andare sul q9500, anche un q6600 può andare, la sezione mercatino è strapiena. E cercherei una scheda grafica sempre usata magari della serie 6000 o 7000 di amd o una Nvidia 650 sempre usata. Con meno di 100€ hai un upgrade sostanzioso e per quello che ti serve va più che bene, anche per qualche giochino vecchio e nuovo.
 

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
Secondo me invece era meglio la soluzione mobo a88x cpu 860k e una gtx 750 ti... per 20/30 € di piu in totale...rispetto all apu intendo...
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Secondo me invece era meglio la soluzione mobo a88x cpu 860k e una gtx 750 ti... per 20/30 € di piu in totale...
20-30€ in più? 860k sono 80€+ scheda madre 55€+750ti 115€, totale 250€ Per poi avere un processore che ha più a meno le stesse prestazioni di un quad 775 e una scheda madre le cui funzionalità non verrebbero sfruttate. Se è un PC mulo deve andare avanti con la minima spesa per il massimo ricavo.

Up:senza contare almeno 4gb ulteriori di ram DDR3. 35€
 
Ultima modifica:

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
20-30€ in più? 860k sono 80€+ scheda madre 55€+750ti 115€, totale 250€ Per poi avere un processore che ha più a meno le stesse prestazioni di un quad 775 e una scheda madre le cui funzionalità non verrebbero sfruttate. Se è un PC mulo deve andare avanti con la minima spesa per il massimo ricavo.

Up:senza contare almeno 4gb ulteriori di ram DDR3. 35€

No maxifrancesco io mi riferivo all ultima configurazione di deepspace con la apu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!