DOMANDA Modifiche impianto per passaggio da Fastweb a Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alakbar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,
Mi trovo qui a scrivervi per chiedervi delle piccole informazioni, descrivo la mia situazione:
Non mi intendo molto di apparati telefonici, linee internet e quant'altro quindi vengo in pace e chiedo tutto ciò che mi frulla per la testa :D

Sono cliente Fastweb da quasi 9 anni, inizialmente la mia linea era la migliore in zona ma ad oggi 1Mb/s è davvero qualcosa di scandaloso.
Per questo ho deciso di passare a telecom che garantisce almeno 2.1Mb/s con il contratto a 7 mega.
Il primo mese, gratuitamente, mi faranno provare l'opzione 20 mega, sono abbastanza scettico sulle velocità che la mia linea potrà raggiungere ma staremo a vedere.

Le informazioni che vorrei avere sono:
1 - Dovrò aggiungere i filtri adsl su ogni presa telefonica?
2 - Posso vedere a quale centralina sono collegato, distanza, qualità linea e altre informazioni utili?

Per la seconda domanda se non avete voglia di scrivere o mandarmi link a topic vari potete semplicemente rispondere di si e come esco dall'ufficio mi metto a fare ricerche come se non ci fosse un domani :D

Un saluto a tutti!!!!!

Buongiorno a tutti,
Mi trovo qui a scrivervi per chiedervi delle piccole informazioni, descrivo la mia situazione:
Non mi intendo molto di apparati telefonici, linee internet e quant'altro quindi vengo in pace e chiedo tutto ciò che mi frulla per la testa :D

Sono cliente Fastweb da quasi 9 anni, inizialmente la mia linea era la migliore in zona ma ad oggi 1Mb/s è davvero qualcosa di scandaloso.
Per questo ho deciso di passare a telecom che garantisce almeno 2.1Mb/s con il contratto a 7 mega.
Il primo mese, gratuitamente, mi faranno provare l'opzione 20 mega, sono abbastanza scettico sulle velocità che la mia linea potrà raggiungere ma staremo a vedere.

2 - Posso vedere a quale centralina sono collegato, distanza, qualità linea e altre informazioni utili?

Per la seconda domanda se non avete voglia di scrivere o mandarmi link a topic vari potete semplicemente rispondere di si e come esco dall'ufficio mi metto a fare ricerche come se non ci fosse un domani :D

Un saluto a tutti!!!!!

1- i filtri li devi mettere su ogni telefono, non su ogni presa.
2- Verifica Copertura ADSL / HDSL se non ti riconosce il numero perche non telecom prova con quello di un vicino

Buongiorno a tutti,

Un saluto a tutti!!!!!

nessuno ti garantisce la banda specialmente se sei distante dalla centrale , comincia a postare i valori di snr , attenuazione e data rate della tua linea

@mancio23: grazie per le risposte e ho visitato il sito. Riporto di seguito gli allegati dei dati:

Immagine1.webpImmagine2.webp
@Andrea786: grazie anche a te per la celere risposta. Quei dati con fastweb nn so dove prenderli poichè il router non è accessibile. Chiamerò i tecnici e me li farò dire. :)

Google maps dice 2.8km in strada fatta a piedi, quindi presumo che ignora i sensi vietati ecc xD

Bene, quindi almeno a 3.5 km ci arrivo, sono spacciato ahahahahaha! speriamo bene dai!

Buongiorno di nuovo!!!
Uso questo post per non aprirne un altro.
Ho un "piccolo" problema: sono senza internet da 43 giorni.
Operatore: Fastweb.
Accaduto: 43 giorni fa staccano internet e sky per mancato pagamento. Mea culpa!!! Pago e riattivano sky istantaneamente mentre fastweb no. Il giorno dopo chiamo il servizio clienti e mi dicono che per fastweb i tempi sono un po' più lunghi ma si parla comunque di 3 giorni.

Va bene attendo i 3 giorni dichiarati ma non cambia nulla. Richiamo e mi dicono che la procedura automatica si è bloccata per un'anomalia e che sollecitano il reparto tecnico.

Per altri 25 giorni chiamo ma sempre la stessa storia.
Casualmente al 30esimo giorno di disservizio mi chiama telecom offrendomi una promozione tim smart con piano tariffario sul telefonino + casa con 7mega e il primo mese 20 mega gratuita in prova. Che casualità!!!!

A questo punto mi faccio due conti e ascolto la loro offerta, decido di accettare.
Ad oggi, che sono 10 giorni dalla chiamata e dalla registrazione con telecom, non so ancora nulla ne da telecom ne da fastweb.
Cosa posso fare?

Inizio ad essere un po' infastidito da questa situazione.
Ho già esposto un reclamo diretto a fastweb e mi hanno contattato( giovedì 8 maggio) dicendomi che provvederanno a fare gli storni delle fatture di aprile e maggio e che il servizio sarebbe tornato in 48 ore.

Cosa potrei fare?

Ps: Devo modificare il titolo del post o lascio questo? Se volete altre info non esitate a chiedere!!!

CIAOOOOOO

yes

edit: ho fatto anche la registrazione telefonica

Ultima modifica:
So che potrei sembrare uno stalker paranoico ma voglio correre comunque il rischio per sfruttare al top la mia connessione :asd::asd:

Con il passaggio da Fastweb a telecom avrò bisogno di un modem. Attualmente ho un D-link dsl-2770L che fa anche da router wifi cloud ecc ecc.

La presa principale del telefono la ho in camera mia, dove ho anche il PC, quindi il suddetto modem andrà a messo li. L'unico inconveniente è che posizionandolo nella mia camera il segnale wifi sarebbe irraggiungibile per metà abitazione oltre che diretto a banana su di me.

Per questo motivo stavo pensando di comprarmi un semplice modem, senza wifi, da attaccare alla presa in camera mia.
A questo modem vorrei attaccare, via lan, il mio pc, la ps4 e il D-link dsl-2770L.

Quindi sarebbe sufficiente un modem con 4 prese LAN e senza wifi( anche perchè preferirei non averlo attaccato alla testa tutto il giorno xD), performante per quanto riguarda il gaming online.
Cercando un po' in giro non ho trovato granchè con queste caratteristiche, quindi la mia scelta sarebbe ricaduta su:
Un altro Dsl-2770L
un netgear DGN220v4.

Che hanno entrambi la possibilità di spengere il wifi.

Secondo voi, considerando le immagini postate da me nei precedenti post per quanto riguarda l'ATM e l'ETH questi due modem/router andrebbero bene?
E per il gaming?

PS: leggendo la conversazione sembro paranoico lo so ma voglio essere preparato al 100% per ogni eventualità.

Grazie della pazienza:rock:

Edit: se non collego il modem sulla prima presa avrò problemi di ping e banda? Io pensavo di provare a collegarlo alla presa principale e ad una secondaria( camera mia) per vedere la differenza. Ma non posso farlo nei primi 10 giorni giusto?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro