3/Wind Modifiche contratto e GIGA illimitati

Pubblicità

jeyhw

Utente Attivo
Reazioni
101
Punteggio
69
Ciao

Stamattina mi arriva questo SMS da Wind:

Modifiche contratto. Per esigenze di mercato la tua offerta varia: dal rinnovo dopo il 20/6 hai GIGA ILLIMITATI inclusi con max velocita' di 10Mbps e dal rinnovo dopo il 20/7 il costo aumenta di 2E/mese. In alternativa puoi scegliere un'offerta Plus con i tuoi attuali costi e contenuti ma con un GIGA in piu' al mese, a partire dall'11/8, per il disturbo e senza costi aggiuntivi. Per avere Plus invia OPTIN con SMS gratis al 40400 entro il 10/07/2023. Per ogni esigenza vai nei negozi WINDTRE o chiama 159. Recesso senza costi entro 60gg con racc. A/R, PEC, 159, sito, negozi WINDTRE. Info: windtre.it/ruinfo3

Per la cronaca io ho l'offerta GO STAR+ che prevede 200 GB di traffico e minuti di conversazioni illimitati.
Anche se uso quotidianamente il cell in tethering difficilmente supero i 120 GB al mese e la velocità è ottima in zona (supero spesso pure i 250Gb/s in dowload). Dato che non ho bisogno al momento dei GIGA illimitati e considerando che la velocità verrebbe castrata troppo avrei deciso di scegliere la seconda opzione cioè passare all'offerta plus inviando l'SMS come specificato.

Volevo sapere se altri qui si trovano nella stessa condizione e se ci possono essere risvolti negativi che al momento l'offerta pare non specifichi.
Quando mi arriva una rimodulazione vado sempre in modalità di allerta nel sospetto che ci siano costi nascosti.
Un vostro parere. Grazie

Lo streaming di contenuti audio video cresce in modo esponenziale, e questo richiede un continuo investimento da parte delle varie Telco, che cominciano a non riuscire a rientrare in tempi decenti dei soldi investiti per il continuo sviluppo, molti gestori ricorrono a mezzi simili per cercare di ridurre la banda richiesta o rendere meno conveniente per l'utente un uso massiccio delle connessioni 4G-5G.
Ma senza dirlo esplicitamente.

Lo streaming di contenuti audio video cresce in modo esponenziale, e questo richiede un continuo investimento da parte delle varie Telco, che cominciano a non riuscire a rientrare in tempi decenti dei soldi investiti per il continuo sviluppo, molti gestori ricorrono a mezzi simili per cercare di ridurre la banda richiesta o rendere meno conveniente per l'utente un uso massiccio delle connessioni 4G-5G.
Ma senza dirlo esplicitamente.

Ah si, mi ero già reso conto pure io che i gestori continuano a "spararla grossa" sulla velocità e quantità di Giga offerti. Al di là delle potenzialità nude e crude del 4G+ e 5G (che a quanto ne so non è ancora un vero 5G), ci saranno pure dispositivi e router che dovranno gestire questa enorme quantità di traffico.

Comunque credo di rimanere con la mia attuale offerta inviando l'sms. Faccio bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro