Modifiche artigianali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hyper7 ha detto:
quoto, se veramente il tuo computer ha quelle temperature li sei benedetto :lol:. Preferisco avere tt al massimo se avrei quelle temperature
Bhè certo ho quelle temperature, ma come ho detto sembra che stia decollando un 747, senno con le ventole supplementari spente sono logicamnete piu' alto, e poi sono giovane anche io per diventare sordo:asd::asd:
Dio benedica i reostati, quindi, ecco risolto il problema della rumorosita'!!:ok:

Inuyasha ha detto:
Cacchio sistema quei cavi per bene, che disordine :cav:
:sisi: quoto, per una buona o cmq migliore dissipazione e smaltimento del calore, bisogna togliere di mezzo inutili "malloppi" che rendono instabile e insufficente la ventilazione!!:sisi:

ok vedrò di sistemare dapprima i cavi. attendo altre indicazioni e per il momento grazie! ciao ciao:)

Ok Ok ho messo gli UV mancano ancora un po' di cosine cmq ecco fotine:)
allra, ho messo due interruttore uno per i neon blu e uno per gli uv :asd:

Solo Neon Blu

Solo Neon UV

E poi tutto insieme

bhè non è male no'?:chupachup

Sinceramente è piu' fico tutto UV, mi si illumina mezza camera!!:asd:
Anche se in foto non si vede per niente il magnifico effetto come dal vivo!!!
Ciauz:ok:

Un consiglio spassionato???

Sistema quei cavi dentro il case, se ci riesci, falli passare tra la lamiera del supporto della mobo e quella del case (ci dovrebbero essere dei tondi vuoti) oppure avvolgili con della guaina termorestringente o spiraline avvolgicavo UV

trikydj ha detto:
Un consiglio spassionato???

Sistema quei cavi dentro il case, se ci riesci, falli passare tra la lamiera del supporto della mobo e quella del case (ci dovrebbero essere dei tondi vuoti) oppure avvolgili con della guaina termorestringente o spiraline avvolgicavo UV

:sisi: si si lo so', ma dietro lo spazio è mooolto ridotto, non è un case da 10 e lode, ma cmq non è finito ancora :asd: a quel fastidioso ammasso di cavi ce penso io!!!:asd:

:rolleyes: vabbè ventola UV (capitava proprio attaccata, non potevo non comprarla)

da dietro

e un'altra fotina del complessivo (ancora con i cavi in disordine:doh: ):look:

:ok:

Lupo_Alberto ha detto:
:oogle: ma aprire un post tutto tuo no??:oogle: vabbè :D cmq
1° che cosa è quella scatola grigia sul dissi della cpu?? un convogliatore
2° cambia pasta termica se è vecchia (ioconsiglio arti silver 5 )
3° prendi spunto dal mio case "artigianale":asd: cioè:
ventola anteriore soffia aria all'interno
ventola laterale soffia all'interno
ventola posteriore soffia all'esterno
ventola superiore soffia all'esterno
(queste sono le basi, poi dentro ne ho altre 12 pero' vabbè so' piccolezze:lol: )
prossimamente postero' le nuove temperature :asd:

Anzi ---

Bhè ammetto che pero' avevo tutte le ventole e dico tutte :asd: al 100%, sembrava quasi che un 747 stesse per decollare dalla mia camera!!!:lol::ok:
ma come è possibile la cpu a 20°
1° :shock:
2° :skept:
3° :boh:
4 :D
ma che temp ambiente hai? che dissi hai? dove tieni il pc?
allora sono un fesso ad avere preso un'impianto a liquido... ho le stesse temp!

già che si parlava di cavi..

Mas ha detto:
Bhè cmq la mia configurazione non scalda tanto, perchè non è estrema e cmq, se ti puo' essere di conforto, stavo con le finestre aperte con circa e dico circa 16° nella mia stanza (:look::evil::P) e le ventole al massimo, e il circolo dell'aria era al limite, quindi...ecco le teperature che leggi, e cmq sono in idle non in full, e ci hanno messo circa 20 minuti a scendere cosi in basso!!!:ok:
Il posizionamento del mio pc la vedi qui!!!

con la finestra aperta in teoria è peggio, si va a rovinare il flusso dell'aria!
secondo me è veramente bassa come temperatura,probabilmente il sensore sbaglia di qualche grado!

io adesso a 2500mhz in idle sto a 21° con una tem ambiente di 19°/20° e probabilmente anche le mie temp sono un pò troppo basse!

sapete dove si trova il sensore della scheda madre nella dfi ultra-d?
a me segna 29°! io pensavo che era nel mezzo delle ram!

Mas ha detto:
con la finestra aperta in teoria è peggio, si va a rovinare il flusso dell'aria!
secondo me è veramente bassa come temperatura,probabilmente il sensore sbaglia di qualche grado!

:lol: ma che dici;) non le "finestre" del case:cav: le finestre (gli infissi) della mia camera, stavo col giubotto per il freddo, volevo vedere fino a che punto sarebbe scesa e ti stavo diocendo che di temp ambiente stavo sui 15° ~!!!
:boh: bhe il sensore dovrebbe essere sul chipset, e cmq le tem che mi danno i prog, controllando bene, sono le stesse che rileva il bios, poi se addirittura sballa pure il bios ....:look: alzo le mani!!! cmq premetto che ho pulito a fondo tutto da intoppi di polvere ecc, dissi stock su CPU (nemmeno lappato) e cmq io riesco ad avere quelle temp con 15° in stanza, tu con l' H2O anche in estate ti aggiri a quelle temperature, io in estate sono almeno e dico almeno di 6° in piu'!!!!:(
Quindi non ti meravigliare delle mie temperature :sisi: nella mia camera in quel momento c'erano i pinguini che mi facevano compagnia:lol::lol::lol:

scusa, non avevo capito bene!
everest legge le temp dal bios, perciò è normale che siano le stesse!

ma sai che anche a me un giorno era passato per la testa di andare a fare qualche OC spinto in giardino, anche se il vicino penso che potrebbe preoccuparsi a vedermi usare un pc in giardino in inverno!!

Altro componente a ~12° !!!Mi è arrivato l'HD da 60Gb per XP e come vedete ho provveduto alla dissipazione:asd:

:ok:

Mas ha detto:
Ho cambiato dissi da questo
a questo

:asd:, e se mi dite cosa posso usare per condividere un video, non vi metto una foto, vi faccio vedere il video delle mie temp!!!!:ok:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro