Modificare velocità PCI-Express

• Autore discussione Autore discussione ***gamer***
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

***gamer***

Ospite
Ciao!!
Io Ho una hd 3850 ultimate ed una scheda madre p5k pro
Solo che la scheda video essendo a raffreddamento passivo
Ha un dissipatore enorme!! Quindi per Motivi di spazio Devo metterla nello secondo slot pci-e....
Il problema è che il secondo è 4x!! Quindi i giochi vanno malissimo!! Mentre nel primo no! Solo che nel primo non ci sta!! Ora mi chiedevo, è possibile invertire magari dal bios gli slot in modo che il secondo slot sia come il primo e il primo come il secondo?? Cioè il secondo slot dove c'è la scheda passi da 4x al normale... Non so se avete capito...
X chi ha capito...
GRAZIE!!!

Non è possibile, mi dispiace...non ci sono altri sistemi di raffreddamento per la vga?

Credo che facendo un crossfire con un'altra hd 3850 normale con dissi attivo da mettere nel primo slot dovrei risolvere... Che dici??

CMq grazie
Non lo so se puoi modificare il bios, forse sì, ma lo dovresti fleschre con il rischio di distruggere la scheda madre, quindi diciamo che non si può fare.
Per il cross-fire è una soluzione, anche se sarebbe comunque limitato e ti darebbe prestazioni scarse. Quella scheda video non è proprio il massimo se giochi, hai pensato divenderla, magari per impiazzarla con una a singolo slot?
A 160 euro c'è la hd4850 (almeno due volte più potente di una hd3850), quanto spenderesti per una hd3850?

Credo che comunque sia possibile togliere il dissi passivo e montarne uno con ventola con una spesa non superiore ai 35 euro.
Le schede escono dalla produzione praticamente uguali; su alcune viene montato un dissi con ventola, su altre quello passivo.
Prova a verificare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro