modificare pdf

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.fabioss.

Utente Attivo
Messaggi
843
Reazioni
1
Punteggio
46
come da titolo vorrei cercare di modificare un pdf che ho e che, per ogni pagina, ha un'immagine di sfondo che si ripete. in sostanza vorrei lo sfondo bianco in modo tale da poter stampare tutte le pagine senza sprecare inutilmente colore. ho provato ha modificare lo sfondo ma non succede niente, ho provato anche a copiare il contenuto di ogni pagina in Word ma non copia nulla, forse c'è la possibilità SOLO di leggere il testo ma non di modificarlo/copiarlo.

come posso fare? io pensavo alla conversione da .pdf in file di testo visto che in Word magari le modifiche sono più immediate da fare ma non ne sono certo.
 
Ciao .fabioss. Hai provato cortesemente , il Software Free pdf2word , scaricabile da' qui' : FileFuel - Download PDF2Word . Con questo tool potrai modificare gratuitamente i tuoi pdf senza il far bisogno di programmi come pdfwriter o PDF editor . Grazie a pdf2word potrai convertire interi file pdf in file per word quindi .doc , compreso lo sfondo bianco , da poter stampare tutte le pagine senza sprecare i vari colori , in piu' , il Software stesso , è autonomo e non richiede il Software di Microsoft Word e Adobe Acrobat per essere utilizzato .
 
ho provato pdf2word ed effettivamente il file in pdf è stato tradotto in word ma ora non so come fare, in word, per eliminare l'immagine di sfondo e mettere lo sfondo bianco.
 
Ciao , sempre con il Software pdf2word . Come ti ho gia' indicato , fa' tutto il Software .
 
non è che potresti dirmi esattamente cosa devo fare per rimuovere lo sfondo? no perchè le slide tradotte in word non sono altro che delle immagini, infatti si possono ridimensionare da "formato immagine", e non credo che si possa rimuovere lo sfondo a delle immagini.
 
per eliminare l'immagine basta premere il tasto "canc" una volta convertito il file quindi il problema dello sfondo da eliminare l'ho risolto. ora però c'è un altro problema e cioè che il testo viene tagliato sulla parte destra, è come se il margine di stampa sia spostato verso sinistra. non so se avete capito.

come posso fare?
 
Scusami , ma non essendo dalla parte tua esterna dello schermo , non ho capito .
 
allora, andando da "anteprima di stampa" visualiazzo le pagine tagliate sulla parte destra, cioè in sostanza parte del testo viene tagliato. non so se sono stato più chiaro adesso.
 
Ciao . Si' , adesso e' piu' chiaro . Purtroppo non puoi rimuovere lo sfondo delle immagini , cioe' la parte tagliata .
 
no aspetta, non mi sono spiegato. io l'immagine di sfondo riesco a toglierla e anche a mettere tutte le scritte nere, il problema è che se provo a stampare le scritte mi escono tagliate e infatti prima di stampare mi dice che i margini della sezione sono esterni all'area di stampa.
siccome però le slide in word vengono visualizzate bene io stavo pensando di convertirle ancora in pdf. in sostanza, partendo dal file in pdf, lo converto una prima volta con pdf2word, lo modifico in word, lo riconverto in pdf con un altro programma e poi lo stampo appunto come pdf. che ne dite?
se è una cosa fattibile mi consigliereste una programma con cui poter convertire un file word in pdf?
 
ok, ho risolto. l'unico problema è che in queste slide ci sono numerose linee che purtroppo rimangono bianche e quindi togliendo l'immagine scura che c'è come sfondo queste linee non si vedono più. l'unica maniera è andare da "formato forme" e cambiare il colore linea per linea ma è un lavoraccio perchè ci sono tantissime linee. non è che c'è un modo per selezionare tutte le linee e farle nere una volta sola?
 
purtroppo a quel link spiega come inserire e modificare una linea ma non dice, perchè magari non si può, come cambiare il colore a TUTTE le linee. :rolleyes:
 
Ciao .fabioss. Mi sa' che questa e' l' ultima spiaggia della soluzione : Lezione 10 - Parte 3 . Mal che vada , purtroppo , dovrai cambiare il colore linea per linea , pero' avrai il risultato .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top