modificare pannello laterale case per inserimento ventola da 8

Pubblicità

piki

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
ciao ragazzi.

vorrei aggiungere un ventola(per migliorare ventilazione interna) da 8 in un pannetto laterale di un case hp ,posizionato fra le 2 air duct.
la mia idea era di bucare(con un trapano) in tanti piccoli buchi la parte relativa alla ventola e fare buchi appositi per viti negli spazi forati della ventola per l aggancio.

le mie domande erano:

1)si puo fare?
2)la ventola a pin da 2 come la collego all alimentatore?(la chassis fan della mobo e gia presa dalla ventola del dissi)ho sentito parlare di adattori molex per che collegherebbero la ventola all ali
3)da chi posso farmi fare il lavoro?un fabbro?(io non ho trapano e mezzi necessari)

vi metto la foto con la mia idea cosi potete consigliarmi al meglio

http://img214.imageshack.us/img214/6782/internopc006.jpg

grazie!!

Ultima modifica:
allarga solo i 4 buchi relativi agli avvitamenti sulla ventola,non c è bisogno di allargarli tutti.
poi la avviti con le viti;)

ps:sposto in modding

allarga solo i 4 buchi relativi agli avvitamenti sulla ventola,non c è bisogno di allargarli tutti.
poi la avviti con le viti;)

ps:sposto in modding

hai visto foto e fattibile?

si certo ho capiti per le viti ma gli altri buchi come li faccio?

chi poteebbe farmi sto lavoretto?
come la collego al molex dell ali?(guarda foto e capisci tutto)

grazie come sempre!

Portalo in una officina di lavori di carpenteria se non hai possibilità di fare la modifica. Per la ventola la scheda madre dovrebbe avere almeno un altro connettore 3 pin, in caso contrario prendi un adattatore 3 pin--molex 4 pin e la colleghi direttamente all'alimentatore.

Portalo in una officina di lavori di carpenteria se non hai possibilità di fare la modifica. Per la ventola la scheda madre dovrebbe avere almeno un altro connettore 3 pin, in caso contrario prendi un adattatore 3 pin--molex 4 pin e la colleghi direttamente all'alimentatore.

sapresti mica forninrmi un link di questo adattatore?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro