DOMANDA Modificare Le Partizioni

Pubblicità

Dino Di Grigoli

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
Salve a tutti, ho formattato il mio pc da poco e speravo di modificare le partizioni durante questa operazione.
Purtroppo mi fa toccare solo il disco c nella procedura guidata.. Il tasto elimina risulta inselezionabile.
E non vedo lo spazio allocato.

Come faccio ad aggiungere lo spazio Non allocato a c? La voce estendi volume è spenta in questa partizione.. E per cancellare le altre partizioni si fa sempre da gestione disco?

Salve a tutti, ho formattato il mio pc da poco e speravo di modificare le partizioni durante questa operazione.
Purtroppo mi fa toccare solo il disco c nella procedura guidata.. Il tasto elimina risulta inselezionabile.
E non vedo lo spazio allocato.

Come faccio ad aggiungere lo spazio Non allocato a c? La voce estendi volume è spenta in questa partizione.. E per cancellare le altre partizioni si fa sempre da gestione disco?
puoi postare uno screen della gestione disco?

http://imgur.com/a/IOGtT

C'era il fatto che la porzione non allocata dev'essere a destra del disco a cui si deve unire giusto?
Però perché nella gestione disco quando formattavo non potevo fare nulla.
In questo modo l'unico modo per aggiungere spazio a C è eliminare D giusto?

Inoltre anche dopo aver formattato e quindi fatto installazione pulita del 10 continua ad essere molto lento ad avviarsi

Se non hai dati importanti fai prima ad eliminare tutte le partizioni e reinstallare tutto da 0.
1- avvia da disco installazione windows 10 (anche pennino)
2- quando ti chiede cosa fare (installare/ripristinare windows/eccetera) premi maiuscolo + f10 (ti si apre un prompt dei comandi)
3- avvia diskpart "invio"
4- list disk "invio"
5- ti segni il nr del disco corrispondente al disco che vuoi ARARE
6- select disk X "invio" (con al posto di X il nr trovato al punto precedente)
7- clean "invio" (questa operazione elimina tutte le partizioni del disco selezionato)
8- exit "invio"
9- exit "invio"
10- Fatto questo continua con l'installazione normale di windows...
ATTENZIONE operazione da eseguire con collegato al pc solo l'hard disk su cui vuoi installare windows per non avere rischi di cancellare per errore un disco contenente dati!!!

Alla fine ho fatto la seguente:
Da gestione disco ho cancellato la partizione D con i dati, ho sistemato lo spazio non allocato come volevo e poi ho riavviato da cd facendo nuovamente la installazione di Windows.

Adesso ho un problema, mi ha associato one drive alle cartelle di Windows e le classiche cartelle documenti musica ecc ovviamente sono nel disco C..
Come faccio a spostarle su D facendo in modo che i dati stiano appunto solo li?

Tasto destro sulla cartella che ti interessa spostare (es DOCUMENTI/MUSICA/IMMAGINI), quindi proprietà.
Vai "lignuetta" (tab) chiamata PERCORSO e da li premi il pulsante SPOSTA ed hai finito...

Si poi ci ero arrivato, grazie comunque :)

Ultime due cose:
Con questo aggiornamento i caratteri le icone ed un pò tutto risulta troppo piccolo per me anche perchè ho un monitor da 17"
Ho aumentato le dimensioni portando al 125%, adesso va meglio ma molte cose sono sfuocate.
Non c'è un modo per avere i caratteri più grandi mantenendo la risoluzione?

L'altra cosa è la lentezza all'avvio, spesso rimane fermo per un pò ad una schermata nera

http://imgur.com/a/Hmunb

Ecco lo screen, ho cronometrato l'avvio, ci sta 1m e 40sec con w8.1 non credo superasse il minuto..
Di positivo c'è che tutto sommato una volta avviato sembra andar bene, anche se inizialmente mi dava il problema del disco al 100% che ho risolto con una guida trovata in internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro