Modificare il boot manager

Pubblicità

peppigno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
attualmente montato vista 32 e per una prova che ho fatto avevo installato un secondo sistema operativo che ho eliminato.

Purtroppo mi è rimasta la schermata iniziale a cui dovrei scegliere tra i due sistemi operativi ma in realtà ce ne è solo uno, quindi la mia domanda è come faccio ad eliminare l'attivazione del boot manager?

Grazie

Saluti

Usa EasyBCD...poichè in Vista non hai il file BOOT.INI come in XP che potevi modificare tramite blocco note,quindi devi usare un programma di terzi...appunto EasyBCD

in pratica devi modificare il file boot.ini.
innanzitutto, fanne una copia di backup, cosi da poterlo ripristinare in caso di problemi.

vai su Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate.
nel campio Avvio e Ripristino, premi il pulsante Impostazioni. ti si aprirà una nuova finestra in cui dovrai premere Modifica.
ti si aprirà un piccolo file di testo: è il boot.ini di cui ti parlavo.

cancella la riga di testo che corrisponde al sistema operativo che hai rimosso
(ad esempio, se avevi messo XP Media Center, devi cancellare questa riga:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Media Center Edition" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT )

salva il boot.ini e chiudilo

@Mr6600, la procedura da te descritta vale solo per Windows XP ;)

Salve a tutti,
attualmente montato vista 32 e per una prova che ho fatto avevo installato un secondo sistema operativo che ho eliminato.

Purtroppo mi è rimasta la schermata iniziale a cui dovrei scegliere tra i due sistemi operativi ma in realtà ce ne è solo uno, quindi la mia domanda è come faccio ad eliminare l'attivazione del boot manager?

Grazie

Saluti

:ok:

ma il boot.ini mi dice che:
Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.

quindi il nostro amico che usa vista non deve far altro che digitare BCDEDIT.exe.

@Bootoverride: grazie per aver ingrandito Vista 32 :asd: non ci avevo fatto caso!

ma il boot.ini mi dice che:
Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.

quindi il nostro amico che usa vista non deve far altro che digitare BCDEDIT.exe.

Non è proprio così facile:asd:...
Comunque non si capisce che OS debba rimuovere, ma su vista, meglio usare EasyBCD

scusa non avevo visto che era a pagamento, è che io uso la versione 3.1 di vistabootpro trovata su un cd allegato ad una rivista di informatica ed è free, se non riesci a trovare altro posso passarti la versione che ho io per email!(non uso altri software come msn e compagnia) :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro