Modificare foto in automatico

Pubblicità

maomone

Utente Attivo
Messaggi
699
Reazioni
0
Punteggio
45
Ciao,
cercavo il modo di modificare centinaia di foto senza dover star lì io con paint su ognuna, il motivo per cui le voglio ridimensioanre è che ho comprato una cornice lcd che ha una risoluzione di 480x234 quindi in 16:9 e la maggior parte (tutte) le foto che ho io sn in 3268x2448 direi che sarebbe inutile occupare tanto spazio sulla sd se poi nn viene sfruttata la qualità dei 7Mpx della fotocamera...
qualcuno ha qualche programmino che in auto mi modifica le dimensioni delle foto?
grazie
 
Generalmente anche il programma che è in dotazione con la macchina fotigrafica permette di fare quel lavoro durante il trasferimento delle foto.
 
il tuo problema l'ho risolto con paintshop crei una macro e poi sfrutti elaborazione a lotti
l'unico problema è il rapporto con cui le hai scattate se 3:2 avrai un po di rogne per farle diventare 16:9 io ne ho 1 800x600 e il rapporto 1,5 il software lo ridimensiona bene in bicubico il problema è per quelle in verticale che le strozza miglior risultato ce l'ho con la funzione ridimensiona pixel.
oppure se le scatti a piena risoluzione notoriamente i cmos ottici sono quadrati forse nel tuo caso sarebbe + facile arrivare ai 16:9 occhio pero' in fase di stampa perchè sono quadrate e i classici formati di stampa no!
Cya


Btw..come dimenticare The Gimp permette macro ed elaborazione in background
ottimo open +free vai...
Cmq penso che con una googlata tipo image resizer trovi na lista...
tieni conto che quelli sopra son software di fotoritocco mentre gli altri son programmini che fanno il loro sporco lavoro ma magari la foto nn la "guardano" molto!
cya
 
Ultima modifica da un moderatore:
azzu, ieri sera ho modificato 396 foto con paint:

invio
ctrl+w
25
tab
25
invio
alt+f4
invio
e si ricominicia....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top