Modificare avvio di Windows

Pubblicità

tsaichifu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
All' avvio del S.O. mi compaiono le seguenti scritte:
-Selezionare il S.O. da avviare
-Microsoft windows Recovery Console
-Microsoft Windows XP Professional
-Installazione di Microsoft Windows XP Professional

quindi seleziono MS Win XP Pro e parto normalmente , ma se non faccio in tempo a selezionare il S.O. mi fa partire una eventuale installazione .
Come posso modificare per partire sempre con XP Prof .??
Grazie ;)

usare con cautela leggere attentamente il foglietto illustrativo

innanzitutto vai in risorse del computer clicca strumenti e poi opzioni cartella metti mostra file nascosti e togli la spunta su nascondi file protetti di sistema
poi vai in disco locale c o dove hai installato windows e cerca il file boot.ini

cancella tutte le righe diverse da queste

;
;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT /USEPMTIMER

nota queste righe possono variare leggermente ti consiglio di non fare il copia e incolla da quello che ho scritto ma di cancellare manualmente le righe molto diverse da queste e ovviamente fai prima un backup del file ... senza di esso windows non parte :skept:

Ho solo il file di backup ed è il seguente :

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn

dovrei modificarlo ?
Intanto se entro in "opzioni cartella " non trovo più "visualizza file e cartelle nascosti " cosa devo fare ?? Grazie

Intanto se entro in "opzioni cartella " non trovo più "visualizza file e cartelle nascosti " cosa devo fare ?? Grazie
:shock: stranissimo... comunque fatto è che se modifichi solo un file di backup non ti cambia niente prova a fare così vai fai:
start/esegui
nella finestrella che ti si apre scrivi: file:///C:/boot.ini
ti si dovrebbe aprire comunque il file suddetto
e sostituisci tutto il testo contenuto con quello che ti ho postato in rosso nel mio messaggio precedente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro