Modificare Aspetto GPU

Pubblicità

pspeppe

Utente Èlite
Reazioni
193
Punteggio
59
Salve , dopo aver visto qualcosa su internet, mi è venuta l'idea di modificare l'aspetto della mia gpu. Ne chiedervi come potrei procedere vi allego una foto di esempio e un immagine del modello della mia gpu da cui partire.
11728748_10153980298537388_5994878013149746899_o.webp11010523_10153980300862388_596364441264737568_o.webp
Questa è la mia Hd7870 sapphire-radeon-hd-7870-ghz-edition-dual-x-oc-2gb.webp , avendo un case bianco con led blu avevo pensato di verniciare la plastica di bianco e fare in modo che le ventole e la scritta SAPPHIRE laterale diventassero blu.
Vorrei sapere da voi:
Come posso procedere?
La plastica va carteggiata e riverniciata?
Come carteggio (se è necessario) la plastica senza perdere la scritta (che è in altorilievo)?
Potrei far diventare la scritta retroilluminata (come la incido)?
Che vernici vanno usate?
Posso creare il backplate e se si in che modo?
Posso/devo trovare le ventole già verniciate?
Si trovano queste ventole in Italia? cpu fan heatsink Picture - More Detailed Picture about 3PCS/LOT Blue PC VGA Video Graphics Card CPU Heatsink Cooler Cool Fan 2 pin FS025 Picture in Fans & Cooling from ShenZhen MANNA GROUP Co.,Ltd. | Aliexpress.com | Alibaba Group
Sono buone/compatibili?
Spero che qualcuno sappia aiutarmi.

Ultima modifica:
Vorrei sapere da voi:
Come posso procedere?

Solito,carteggiata-Primer-Colore-Trasparente (facoltativo,chi la tocca più la scheda?)

La plastica va carteggiata e riverniciata?

Come tutto il resto ovviamente

Come carteggio (se è necessario) la plastica senza perdere la scritta (che è in altorilievo)?

Grana fine,quello che basta per far diventare ruvida la superficie

Potrei far diventare la scritta retroilluminata (come la incido)?

Hehe,qui ci vuole ingegno... Io direi di fare dei buchi col trapano e poi con lima e seghetto a traforo intagliare le lettere

Che vernici vanno usate?

Classiche Acriliche, le trovi a circa 3,50 a bomboletta.

Posso creare il backplate e se si in che modo?

Se è solo per estetica basta del plexy da 4mm, ho fatto una mini guida nel mio Progetto: http://www.tomshw.it/forum/worklog/418472-project-kathrine-post4064558.html#post4064558
Anche un video: https://www.youtube.com/watch?v=VmeTEYK-IUA

Posso/devo trovare le ventole già verniciate?

Certo,intendi ventole come le favolose Aerocool DS fan?

E' una ventola per vga,tipo la 290 reference, a che ti serve?
Spero che qualcuno sappia aiutarmi.
Spero di si :)

Grazie mille, le ventole quelle che ho postato erano per cambiare le ventole attuali senza verniciarle. (le ventole della gpu). Le Aerocool DS Fan vanno sulle gpu?

Grazie mille, le ventole quelle che ho postato erano per cambiare le ventole attuali senza verniciarle. (le ventole della gpu). Le Aerocool DS Fan vanno sulle gpu?

Di solito le ventole delle VGA escono a 4 pin ,quelle che hai linkato hanno solamente due pin,non so quanto ti convenga tentare perchè non so se la funzione di regolazione di velocità automatica funziona. D'altro canto puoi smontare quella del dissipatore (senza distruggerla) e vedere se dimensioni e staffa coincidono.

Le DS sono semplici ventole da case,nulla a che vedere con le schede video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro