Modifica x windows 7 ultimate

Pubblicità

nitro85

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta :asd: , è ormai da più di un annetto che per mancanza di tempo ho abbandonato la passione per il pc e mi sono accorto che mi sono perso uno dei periodi più interessanti che la tecnologia abbia mai affrontato. :cav:

Adesso mi sono trovato ad installare il nuovissimo windows 7 ultimate sul mio pc e mi sono accorto che un piccolo potenziamento non guasterebbe.

Infatti al momento ho la seguente configurazione:

Asus p5k-e wi-fi edition
intel E6750
memoria ram 2x1gb 1066 (non ricordo la latenza)
alimentatore 600w xion
scheda video ati radeon hd 3750
segate barracuda 250 gb

vi giuro sono talmente impantanato ed ho la mente talmente intorpidita che nemmeno ricordo esattamente se questa è la reale configurazione. (quando torno a casa controllo meglio) :(

Penso che in fin dei conti il processore non sia malaccio e servirebbe solo un po' di ram in più

Ora sulla suddetta scheda madre potrei inserire altri due moduli ram magari da 2 giga ciascuno ovviamente di ugale latenza alle esistenti?
Per poi magari più avanti montare un processore quad tipo questo


Intel Core2 QuadCore Q8200 2.33Ghz. 45nm LGA775 FSB1333 4Mb L2 cache

Che ne dite che ram mi consigliate d' installare? :ok:
 
:) ma queste ram sono ad 800mhz

e se tenessi la mia ed aggiungerei solo 4 gb di ram?

Con la scheda madre che ho è importante avere delle momorie con latenza uguale a quelle che ho attualmente, cavolo devo correre a vedere :skept:
 
ma se non so che latenze hai...non posso consigliarti cmq se fai overclock 4banchi fanno MALISSIMO all' oc stressano molto l'alimentazione e quindi se con 2 banchi da 800 arrivi a 1100 con 4 arrivi si e no a 900...
 
Qualsiasi configurazione venga poi scelta, accertati che la versione di Windows 7 sia a 64 bit, se no è impossibile installare più di 4 GB: nel caso che 7 sia a 32 bit potresti aggiungere al massimo due moduli da 1 GB e nulla più (o sostituire la ram attuale con 2x2 GB).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top