modifica sistema a liquido

Pubblicità

gringopro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti:), ormai sono 2 anni che o comprato il coolermaster aquagate viva un sistema a liquido molto semplice ma efficacie mantiene il mio procio sui 20-30C' (radiatore sistemato fuori dal case tramite staffa artigianale dentro mi superava i 40C' x metterlo fuori o dovuto cambiare i tubi e metterli piu lunghi e non Ho avuto problemi con la portata) volevo sapere che portata ha la pompa dato che e incorporata nel blocco(forse l'unica noia) che va ha cotatto con il procio, e se la pompa puo sostenere una tanica cosi da facilitare il riempimento(ogni 4 mesi si formano bolle daria che mi tocca levare con una siringa:look: e aggiungere altro liquido).e se e possibile anche un'altro radiatore( ma mi interessa piu la tanica) e se sapete di che dimensioni sono i tubi cosi da prendere gli attacchi giusti x la tanica.vi ringrazio in anticipo x il vostro aiuto:help::inchino:.

Purtroppo non è possibile sapere a cosa andrai incontro facendo tutte quelle modifiche.
Quel tipo di kit è fatto per funzionare con i suoi componenti,aggiungendo altri pezzi(come un'altro radiatore) la pompa potrebbe sforzare troppo..
Una tanica in teoria non dovrebbe creare problemi,dato che essendo solo un serbatoio non influisce sulle prestazioni dell' impianto.

quindi e tutto da provare e vedere se la pompa c'e la fa; da come si capisce che la pompa sforza.dal flusso piu lento?dalle temperature piu alte?

Si quelli sono i sintomi,insieme magari ad un maggior rumore proveniente dalla pompa.
Ps
con cosa rilevi le temperature?
mi sembrano un pò bassine per quel tipo di raffreddamento e di processore....

ciao io non mela sento di darti un consiglio pero penso che se tu monti un altro radiatore non dovrebbe influire sulla pompa anche perchè il liquido gira le sistema in modo fluido e non vi sono elettrovalvole che si aprono nel momento in cui si raggiunge una determinata temperatura secondo il mio mdesto parere montando un altro radiatore dovresti sono aggiungere piu liquido nella tanica!

ciao io non mela sento di darti un consiglio pero penso che se tu monti un altro radiatore non dovrebbe influire sulla pompa anche perchè il liquido gira le sistema in modo fluido e non vi sono elettrovalvole che si aprono nel momento in cui si raggiunge una determinata temperatura secondo il mio mdesto parere montando un altro radiatore dovresti sono aggiungere piu liquido nella tanica!

Non è proprio così...
Aggiungendo un' altro radiatore aumenta la resistenza al passaggio dell' acqua,che deve essere pompata attraverso le serpentine del radiatore,in più eventuali raccordi aggiuntivi influirebbero negativamente(un minimo l'impianto lo strozzano).
Queste sono valutazioni secondarie in un'impianto professionale,dove la pompa è di adeguata(e spesso addirittura maggiorata) portata,ma nel suo impianto,che ha una pompa di portata ridotta(per poter essere integrata nel wb),queste modifiche potrebbero farsi sentire in negativo.

ho dato solo una mia opinione non conosco bene il suo impianto il liquido secondo me scorre tranquillamente nel radiatore!

monto un E6750 2,66.non e occato anche se piu la lo tiro un po.le temperature le o prese con un programma della scheda madre asus pc probe mi sembra comunque prima ero quasi sui 50C' tenendo il radiatore dentro (ha la possibilita di essere istallato su una pci)e mi scaldava tutto il case da quando lo messo esterno le temp. sono calate di molto; comunque la tanica c'e la metto cosi non ho problemi x il rimbocco(avete qualche consiglio, che ne dite della Thermaltake CL-W0009 ) per il radiatore faro una prova ma non penso che c'e la fa a spingere un blocco per schede video dato che ho gia allungato i tubi e dovrei allungarli ancora per farlo

ho dato solo una mia opinione non conosco bene il suo impianto il liquido secondo me scorre tranquillamente nel radiatore!

Il suo impianto è un integrato,dove addirittura la pompa è montata sopra il wb.
Viste le dimensioni la potenza non è il suo forte,devi sapere che in un' impianto a liquido non basta che l'acqua giri,deve farlo anche con poca resistenza(che altrimenti si scarica sulla pompa),e ogni componente che aggiungi crea resistenza al flusso(ad esempio il mio ACS strozza parecchio il flusso,ma la mia pompa è adeguata allo sforzo che comporta).
nel suo impianto modifiche avventate potrebbero portare ad un peggioramento delle prestazioni invece che ad un miglioramento.

monto un E6750 2,66.non e occato anche se piu la lo tiro un po.le temperature le o prese con un programma della scheda madre asus pc probe mi sembra comunque prima ero quasi sui 50C' tenendo il radiatore dentro (ha la possibilita di essere istallato su una pci)e mi scaldava tutto il case da quando lo messo esterno le temp. sono calate di molto; comunque la tanica c'e la metto cosi non ho problemi x il rimbocco(avete qualche consiglio, che ne dite della Thermaltake CL-W0009 ) per il radiatore faro una prova ma non penso che c'e la fa a spingere un blocco per schede video dato che ho gia allungato i tubi e dovrei allungarli ancora per farlo

Le temperature devi rilevarle con Coretemp o Realtemp(molto più affidabili di Asus Probe),dato che misurano le reali temperature dei core(tramite i sensori interni della cpu),mentre Probe legge il valore rilevato dalla MB,spesso inesatto(è situato al di fuori della cpu ed è analogico invece che digitale).
la vaschetta che hai scelto và bene:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro