Modifica refresh rate

Pubblicità

cellomiao

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ragazzi salve ho assemblato da poco un pc... funziona tutto a meraviglia tranne un piccolo problema tra il monitor e il sistema operativo... il SO è windows 7 ultimate 64 bit mentre il monitor è un vecchio sony trinitron G200 a tubo catodico (CRT)... il problema è che il sistema operativo non mi riconosce il monito, lo classifica come "monitor generico plug and play" e non posso cambiare il refresh rate che sta fermo a 60 hz (e su un crt 60 hz fanno schifo e mi fanno anche male alla vista)... ho provato a mettere i driver esatti ma non cambia niente, cioè con i driver riconosce che è un monitor sony g200 ma comunque non mi permette di cambiare il refresh rate... come devo fare?
Io avrei pensato di cambiarlo direttamente dal registro di sistema, si può fare su windows 7? Ho trovato questa guida ma dal punto 4 non mi torna una cosa ed ho preferito non toccare niente... qualcuno può aiutarmi? gliene sarei molto grato, grazie

Edit: ecco il link della guida direttamente dal sito microsoft, mi ero scordato :D http://support.microsoft.com/kb/216166/it

Beh? segui la guida, il massimo mi pare sia 85 quindi metti in esadecimale 55.
Riavvia il computer e guarda se effettivamente sta a 85 mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro