DOMANDA modifica presa tv e nuovo acquisto

Pubblicità

ilprincipiante

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
chiedo scusa se inserisco una nuova discussione riguardo lo stesso argomento, ma il problema è diverso!
vorrei sapere innanzitutto se è normale che dal muro escono 2 cavi di antenna come si vede nell'immagine allegata.
uno è più grande, credo sia il modello vecchio, mentre l'altro meno spesso che invece dovrebbe essere quello utilizzato più recentemente.
la prima domanda è questa:
1) è possibile inserire nello spazio mancante all'interno della presa un terzo componente come quello che si vede in uno degli allegati?
2) in alternativa sapendo che i cavi sono stati fissati in maniera tale che si staccano, quale potrebbe essere un'alternativa per fissarli bene?

come accennato nel titolo ho intenzione di acquistare e montare un'antenna fuori al balcone
per piacere suggeritemi qualche link per l'acquisto e ditemi quali sono gli elementi indispensabili che mi occorrono, grazie

Allegati

• COMPONENTE TV.webp
    COMPONENTE TV.webp
    911.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • PRESA CON PARTITORE.webp
    PRESA CON PARTITORE.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 26
  • Doppia presa Bticino.webp
    Doppia presa Bticino.webp
    3.6 KB · Visualizzazioni: 27
Ma scusa, come facciamo a sapere cosa siano quei cavi e a cosa siano collegati? Mica siamo indovini, neppure guardando quel groviglio dal vero si può sapere, figuriamoci poi da una foto sgranata.
Se i cavi si staccano significa che le prese non sono solide o si sono deteriorate con il tempo e occorre sostituirle, visto il groviglio che esce presumo che il lavoro sia stato fatto da non professionisti. Già il fatto che ci siano due cavi e due prese è sospetto.
Se vuoi risolvere i tuoi problemi smettila di chiedere in questo forum, non possiamo aiutarti, devi assumere un professionista serio che ti viene a casa, esamina la situazione, propone una soluzione con tanto di preventivo. Come vedi da quel disastro, questo non è un lavoro DIY.

Quello è un partitore, uno "sdoppiatore dell'antenna" per capirci. Un cavo per questa tv e l'altro per un'altra tv.

partitore-tv-sat-con-due-uscite-ek-rf12.jpg

Non c'è spazio per il partitore nella scatola quindi neanche per una presa.
Se non hai altre tv collegate e di non averne in futuro potresti anche eliminare il partitore e collegare il cavo IN a quella famosa presa che brami.

allora il partitore di segnale è stato apposta inserito da un pseudo antennista per collegare una seconda TV e quindi mi occorre.
come ho scritto sopra vorrei sapere se si può inserire il "frutto tv" della bticino accanto agli altri 2, aggiustare i cavi e reinserire il partitore.
spero di aver spiegato meglio il mio problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro