Modifica Permanente Profilo Colore

Pubblicità

fbmafu

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
70
Salve a tutti, torno a postare perché sto avendo dei problemi nelle modifiche del profilo colore al mio display.

Di default il computer viene spedito con un profilo colore A029, come si vede da questo screenshot:

1583771794336.png

Ho esigenza di modificare il profilo con uno che ho trovato in rete, più congeniale al mio lavoro.

Gli step che ho seguito sono i seguenti:

- Profilo .icc scaricato nei Download.
- Tasto destro, installa profilo.
- Settings, Display, Advanced Display Settings, Display Adapter Properties for Display 1
- Mi sono recato in Color Managment, ed ho visto quanto segue:

1583771909488.png

E' mio interesse installare quello che si trova sotto, cioè quello non selezionato di Default. Così ho premuto "Set as Default Profile" su quello desiderato.

Bene, cioè così:

1583771965984.png

Successivamente mi sono recato su Advanced ed ho settato come segue:

1583771995083.png

Ancora, mi sono recato su "Change System Defaults"

1583772048174.png

Ed ancora su Advanced:

1583772082154.png

Bene. Ho chiuso.

Il profilo colore "personalizzato" rimane attivo per un minuto, ma poi c'è una transizione verso quello di fabbrica.

Qualcuno mi sa spiegare cosa sbaglio?

P.S. Ovviamente è tutto aggiornato, driver compresi.

Tra poco allego anche un video della transizione che avviene. Di seguito allego il video:

Caro @Moffetta88 , per caso sai venirne a capo?

P.S. Mi sono reso poi conto che nel video non si nota il cambio di calibrazione...

Ultima modifica:
ma alcune impostazioni su windows vengono salvate solo se fai tasto destro esegui come amministratore..

ma alcune impostazioni su windows vengono salvate solo se fai tasto destro esegui come amministratore..

In questo caso specifico su cosa dovrei fare "tasto destro"?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuna altra idea? Grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro