Modifica dissipatore zerotherm zen nanoxia

Pubblicità

LUCA PUGGELLI

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao... mi sta balenando un'idea, sicuramente XXXXXX..

Secondo voi.. è possibile ed eventualmente quanti benefici porterebbe inserire una seconda ventola, opposta a quella in dotazione rispetto alle alette del dissipatore, nello zerotherm zen nanoxia?

Se fosse in vendita quella specie di aggancio con cui è fissata la ventola di serie, basterebbe fare 4 fori all'altra estremità (mi pare infatti che non ci siano).. sennò in maniera molto grezza INCOLLARLA....

Mi rendo conto che quando si va a toccare un oggetto fragile e che per di piu che lavora molto bene.. si rischia sempre di fare un guaio.. però volevo sapere che cosa ne pensate a riguardo e se, magari, qualcuno ha qualche esperienza a seguito..

PS: qualcuno sa darmi consigli su come abbassare ulteriormente la temperatura del processore? ..esempio se cambiare o meno le ventole in dotazione col case.. o cose cosi.. e quanti benefici porterebbero le modifiche? grazie!

Partendo dal fatto che il tuo case non è il massino in fatto di areazione, se vuoi raffreddare ulteriormente la cpu la maniera più efficace sarebbe sostituire il tuo zen 120 con un thermalright ifx 14 inferno o anche un ultra 120 true copper(se lo riesci a trovare). Se non ti basta dovresti passare al liquido.:sisi:

Partendo dal fatto che il tuo case non è il massino in fatto di areazione, se vuoi raffreddare ulteriormente la cpu la maniera più efficace sarebbe sostituire il tuo zen 120 con un thermalright ifx 14 inferno o anche un ultra 120 true copper(se lo riesci a trovare). Se non ti basta dovresti passare al liquido.:sisi:

Beh io lo zerotherm l'ho comprato nemmeno un mese fa e mi era stato caldamente consigliato, ora in tutta sincerità non ci penso minimamente a cambiarlo.

Che case ci sono MIDDLE TOWER buoni per l'aerazione?

* comunque secondo me 70 euro per un dissipatore ad aria sono un esagerazione, uno a liquido costa solo 30 euro in più

** ma la ventola nanoxia che è abbinata al dissipatore è uguale a una di quelle per aerazione del case o è una ventola apposita fatta per quel dissipatore?

Un buon case può essere l'antec nine hundred è alto circa 50 cm e lo puoi trovare a meno di 90€.

mmm.. ora guardo

tra i middle tower a me piacevano molto i coolermaster sopra tutti..

domanda..

secondo te sostituire la ventola nanoxia da 1200 giri con il modello da 2000 giri.. porterebbe miglioramenti significativi?

Una ventola in aggiunta porta scarsi risultati o a volte peggiora la situazione se si creano turbolenze all'interno del case magari non sufficientemente ventilato.Altrimenti l'avrebbe già introdotta la zerotherm,no?

mah.. chi lo sa... comunque intendevo sostituire la ventola a regime 1250 giri con una nanoxia con regime a 2000 giri e vedere come andava...

esatto.. piuttosto metti una ventola seria in estrazione .. visto che le thermaltake in dotazione col soprano sono scadenti

dopo averlo ispezionato di persona, posso affernare che il CM690 per quel che costa offre molto molto di più dei suoi rivali mid-tower.
facci un pensiero ;)

....Io quando stavo aggiornando l'hardware.. avevo la tentazione di cambiare anche il case, e prendere un cm590 (che è quello che mi piace di piu tra i middle tower).. Mah, chissa se lo cambierò o no..

Forse un bel giorno mi comprerò un full tower.. magari un bel cosmos s.. Però c'è da dire che finchè costerà 200-230 euro è veramente una mazzata eh!

..stavo pensando.. se cambio il case mi piacerebbe cambiarlo una volta per tutte e non avere piu dubbi a riguardo in futuro. Quindi mi sa che se e quando cambierò case, mi comprerò un full tower tipo il CM HAF 932... oppure se vinco la lotteria il COSMOS S. Il primo convince molto sul lato funzionale e dal punto di vista dell'areazione, il secondo è veramente bello (e cosi a prima vista sembra di ottima fattura)..

io quando cambierò il mio mitico Stacker prenderò quasi sicuramente l'ATCS 840, anche se spero che nel frattempo esca qualcosa di più carino esteticamente e ugualmente funzionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro