Modifica dissipatore 4870

Pubblicità

poina

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao
Volevo chiedervi se secondo voi tagliando una parte del case della 4870 e lasciando quindi le lamelle del dissipatore a vista aiuterebbe a ridurre i gradi della scheda, Nella foto seguente ho indicato col rettangolo bianco la parte che vorrei tagliare (la scheda non è in garanzia)

sapphireradeonhd4870top.jpg

Ciao non credo, visto che il plasticone dovrebbe convogliare l'aria verso le feritoie che ci sono vicino alla porte dvi. Tagliandolo andresti a disperdere il flusso d'aria nel case... se vuoi migliorare il raffreddamento puoi o cambiare dissipatore con uno tipo l'Arctic Acellero oppure togli il plasticone e metti una ventola da 120mm o due da 80mm sul dissipatore, tenute con delle fascette

mettendo una ventola da 120 quanti gradi riesco a diminuire? adesso mi resta sui 65° a riposo.
Va bene anche se il dissipatore a le lamelle semichiuse in alto?

mettendo una ventola da 120 quanti gradi riesco a diminuire? adesso mi resta sui 65° a riposo.
Va bene anche se il dissipatore a le lamelle semichiuse in alto?
Questo non lo so, non ho mai provato e non ho la tua scheda... la ventilazione nel case com'è? Hai qualche ventola?

Non ho capito la storia delle lamelle, hai qualche foto o immagine?

come si vede in foto la parte di destra (quella direttamente sopra il processore) ha le lamelle "chiuse in alto" probabilmente per far passare il flusso d'aria lungo tutto il dissi è per questo che mi chiedevo se la ventola in quella posizione potesse funzionare

11102010170.jpg

volevo anche chiedervi, se prendo una ventola e la collego via molex, oppure un Arctic Cooling Accelero, riesco in questi due casi a regolare la velocità delle ventole via software?
Quello della cpu lo regolo con SPEEDFAN, ma quelle collegate via molex si possono regolare?

ti conviene cambiare dissipatore fidati...comprati dal drago a 29,90 un Accelero Twin Turbo Pro :sisi: io l'ho e ti giuro su qualsiasi cosa che le ventole al 100% non fanno baccano,senti un leggero fruscio!
tanto per farti un'idea ;)
http://www.overclock.net/ati-cooling/644748-ac-twin-turbo-pro-results-4870-a.html
http://www.tweaktown.com/reviews/3075/arctic_cooling_accelero_twin_turbo_pro_gpu_cooler/index.html
se vuoi sapere le misure,foto di quando è acceso o una foto reale io sono qua :ok:

adesso vedo, non volevo spendere ancora 30€, intanto gli cambio la pasta termica che è un po vecchia, poi vedrò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro