Modifica Desktop con Registro di Sistema (x aumento caratteri LCD)

Pubblicità

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
WINDOWS XP
A causa dell'alta risoluzione degli schermi LCD con conseguente
riduzione della dimensione di caratteri,icone e tutto quanto, ho voluto provare ad aumentare le dimensioni dei vari elementi del desktop.

Tramite il menù che tutti conoscete, PROPRIETA'-ASPETTO-AVANZATE, sono riuscito ad ingrandire molte cose (menu,icone, caratteri...) con ottimo effetto visivo, ci sono però alcuni elementi che da quel menù non si possono toccare, dunque bisogna agire da registro di windows!!!
(Notate ad esempio che il punto DUE sono riuscito a modificarlo tramite registro, cercando su google, dunque è tutto lì che bisogna agire)

Gli elementi che non riesco ad ingrandire sono i seguenti:

1) Nella barra delle applicazioni,ho ingrandito le icone e la barra, ma il carattere delle scritte è rimasto piccolo!!! (la scritta START, l'orologio, il nome delle pagine ridotte a icona)

2) Le icone e le scritte della barra degli indirizzi, son oancora piccole.
NOTA: sono riuscito a ingrandire le ICONE modificando il registro, inserendo la voce "Shell Small Icon Size" nel menù HKEY_CURRENT_USER,Desktop,WindowsMetrics) ma solo perchè ho trovato la procedura su google, da solo non saprei dove mettere le mani...

3)Dimensione Puntatore del Mouse

4) Quando visualizzo la scheda proprietà, cliccando col destro su qualunque cosa, ecco lì TUTTO rimane piccolo!

5)Quando apro una cartella, il menu di sinistra (operazioni file e cartella eccetera) rimane piccolo!!!

Qualcuno conosce le voci di registro (da inserire o da modificare) per modificare tali parametri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro