• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Modifica configurazione gaming/OC spinto

Pubblicità

dxffkh

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Ecco la vecchia configurazione:

Scheda Madre: MSI Z68A-GD80 G3

Processore: Core i5 2500K

Raffreddamento: Corsair A70

RAM: Vengeance™ Low Profile White — 1.35V 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CML8GX3M2A1600C9W)

Scheda Video: Gigabyte GTX 570 GV-N570SO-13I

Monitor: Iiyama ProLite E2407HDS-1

UPS: ATLANTIS LAND - Ups Stabilizzatore S1501 1500VA/900W

Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M700

Case: Cooler Master - HAF 932 - BIG Tower BLACK no PSU Advanced USB3.0

Ecco le modifiche che avevo intenzione di fare, tutto parte dall'idea che siccome questo pc deve durare una volta che spendo dei soldi li spendo bene, tanto una volta che spendo 1200-1300€ posso arrivare anche a spenderne 2000.

Scheda Madre: invariata

Processore: Core i7 2600K (avevo sentito parlare anche del 2700 ma per 100mhz non vale l'aumento di prezzo no?)

Raffreddamento: Noctua NH-D14 SE2011

RAM: invariate oppure pensavo a delle g.skill tipo le RipjawsX F3-17600CL9D-8GBXLD

Scheda Video: invariata

Monitor: invariato

UPS: invariato

Alimentatore: invariato

Case: invariato oppure perchè no, un Haf-X?

Che ne dite? Lo scopo sarebbe come detto nel titolo il gaming e OC spinto, pensavo tipo 4,5/5 GHz in daily e ovviamente vorrei avere altissime prestazioni... a voi adesso ;)

P.s. Avrei pensato come raffreddamento anche ad andare sul liquido (liquido serio non i vari H80-H100) ma essendo completamente n00b in questo ambito, non so, ditemi voi :D

Poi pensavo, essendo un i7, le ram le devo prendere per un dual o triple channel? cambia qualcosa?

Ultima modifica:
visto che hai aspettato fino ad adesso e che a gennaio cominciano ad uscire le nuove vga se nn vuoi mettere il pc sotto l'albero aspetterei...
lascia il 2500K, un Haf-X è ottimo per configurazioni multi-gpu, per il lilquido, è gia tanto una MSI Z68A-GD65
puoi sceglierlo pezzo per pezzo o andare su kit già preparati da EK, Ybrys, ecc...

1)Conviene davvero aspettare per la vga?
2)Perche lasciare il 2500K?
3)Come da me detto, ci sarebbe la possibilità anche di andare a liquido (intendo proprio liquidare tutto, e se non ora, potrebbe succedere in futuro)
4)Per la mobo pensavo di non scendere verso il basso, so che le differenza prestazionali non sono elevate, ma se esiste una versione superiore ci sarà un motivo no?
5)Come detto per il liquido sono senza la minima conoscenza (so solo che in un impianto di questo genere servono wb, pompa, vaschetta, rad e raccordi) quindi da questo punto di vista non ho idea ne di cosa serva esattamente, ne della quantità di soldi che servirebbe :asd:

perche un 2500k e un 2600k vanno identici in gioco, di un i7 non te ne faresti nulla ameno che non facessi editing professionale.

ma come detto l'obbiettivo non è solo il gaming, non sarò un genio ma so benissimo che anche la config vecchia basta e avanza per giocare senza il minimo collo di bottiglia ;) è anche per sfizio :)

ma con li5 non avrai nessun collo di bottiglia per parecchi anno poi occarlo ci metti un secondo. vale tanto la spesa di differenza?

bo non capisco prendere una cosa e non sfruttrla tutta equivale a non prenderla, ma se hai soldi da buttare ok

1)Conviene davvero aspettare per la vga?
2)Perche lasciare il 2500K?
3)Come da me detto, ci sarebbe la possibilità anche di andare a liquido (intendo proprio liquidare tutto, e se non ora, potrebbe succedere in futuro)
4)Per la mobo pensavo di non scendere verso il basso, so che le differenza prestazionali non sono elevate, ma se esiste una versione superiore ci sarà un motivo no?
5)Come detto per il liquido sono senza la minima conoscenza (so solo che in un impianto di questo genere servono wb, pompa, vaschetta, rad e raccordi) quindi da questo punto di vista non ho idea ne di cosa serva esattamente, ne della quantità di soldi che servirebbe :asd:
1 di sicuro vanno di piu
2 perchè va quanto il 2600, altrimenti uno lo chiamano 2500 e l'altro 2900 o di piu :asd:
3-5 ti sei fatto gia un giro nei siti di quelle società?
4 le top di gamma sono per benchare ad azoto

1)Ok, allora per la vga si aspetta
2)Hai ragione, mi hai convinto :)
3-5) Si, ma non ci ho capito molto :S
4)Anche qui hai ragione, che dovrei prendere allora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro