U
Utente cancellato 136415
Ospite
Ciao a tutti! :)
Ho davvero bisogno di una mano perchè devo modificare il mio computer e ho moltissima confusione in testa!
Prima di tutto! Spero di non aver sbagliato sezione, è il mio primo post e ho guardato tutto il forum, penso sia giusto qui! Non uccidetemi in caso contrario xD
Allora, io ho un computer HP Pavillion Elite HPE 192it!
L'ho comprato circa due anni fa e già lo scorso inverno l'ho modificato, cambiando la scheda grafica (visto che quella di serie era un abominio!) e aggiungendo un banco di ram (per arrivare ad un totale di 8 giga).
Purtroppo da quanto ho cambiato la scheda video ho avuto qualche problema di compatibilità, ho tirato avanti come potevo, ma adesso mi sono rotto e ho deciso di cambiare tutto!
Però non vorrei comprare un pc completamente nuovo, ma vorrei invece partire già da quello che ho e fare ulteriori modifiche!
La mia idea è quella di cambiare innanzitutto la scheda madre (che è quella che crea tutti i problemi) e da li vedere se si può recuperare tutto il resto o fare ulteriori modifiche! Il budget che ho a disposizione è di 200 euro o poco più!
Quindi, vorrei capire...
1) é possibile cambiare la scheda madre o è un lavoro troppo difficile?
2) come controllo la compatibilità con tutti gli altri componenti?
3) che scheda madre mi consigliate?
4) oltre a quella il resto dite che sia buono come caratterisitche?
PS Il pc lo uso anche per giocare
PPS Le caratteristiche dei componenti attuali sono le seguenti:
Processore: Intel i7 2.80 GHz
Scheda Madre: MSI Iona Chipset: Intel H57 Express
RAM: 2 banchi Kingston 9905402-413.A00LF DDR3
2 banchi Kingston HP497157-C01-ELDW DDR3
Scheda video: MSI nVIDIA GeForce GTX 560
Ho davvero bisogno di una mano perchè devo modificare il mio computer e ho moltissima confusione in testa!
Prima di tutto! Spero di non aver sbagliato sezione, è il mio primo post e ho guardato tutto il forum, penso sia giusto qui! Non uccidetemi in caso contrario xD
Allora, io ho un computer HP Pavillion Elite HPE 192it!
L'ho comprato circa due anni fa e già lo scorso inverno l'ho modificato, cambiando la scheda grafica (visto che quella di serie era un abominio!) e aggiungendo un banco di ram (per arrivare ad un totale di 8 giga).
Purtroppo da quanto ho cambiato la scheda video ho avuto qualche problema di compatibilità, ho tirato avanti come potevo, ma adesso mi sono rotto e ho deciso di cambiare tutto!
Però non vorrei comprare un pc completamente nuovo, ma vorrei invece partire già da quello che ho e fare ulteriori modifiche!
La mia idea è quella di cambiare innanzitutto la scheda madre (che è quella che crea tutti i problemi) e da li vedere se si può recuperare tutto il resto o fare ulteriori modifiche! Il budget che ho a disposizione è di 200 euro o poco più!
Quindi, vorrei capire...
1) é possibile cambiare la scheda madre o è un lavoro troppo difficile?
2) come controllo la compatibilità con tutti gli altri componenti?
3) che scheda madre mi consigliate?
4) oltre a quella il resto dite che sia buono come caratterisitche?
PS Il pc lo uso anche per giocare
PPS Le caratteristiche dei componenti attuali sono le seguenti:
Processore: Intel i7 2.80 GHz
Scheda Madre: MSI Iona Chipset: Intel H57 Express
RAM: 2 banchi Kingston 9905402-413.A00LF DDR3
2 banchi Kingston HP497157-C01-ELDW DDR3
Scheda video: MSI nVIDIA GeForce GTX 560