DOMANDA Modi per migliorare la velocità del pc generale tramite windows

Pubblicità

Marksson00

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Conoscete dei modi per migliorare, magari modi nascosti, la velocità del sistema, tramite qualche aggiustamento di impostazioni di Windows? Non vorrei perdere prestazioni importanti in gaming e non.

Grazie e buona giornata.

qualche aggiustamento di impostazioni di Windows?
devi disattivare eventuali servizi in esecuzione automatica che non servono
dai un'occhiata al mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/2024/02/windows-10.html
sono per Windows 10 ma funzionano per Windows 11, solo qualche schermata è diversa
considera solo le guide dove c'è scritto, disattivare/disabilitare xyz
suggerisoco caldamente di
  • disattivare superfetch
  • disattivare indicizzazione
  • disattivare autoplay
  • disattivare ibernazione
  • fatto questo eseguire la pulizia profonda e riavviare Windows

Conoscete dei modi per migliorare, magari modi nascosti, la velocità del sistema, tramite qualche aggiustamento di impostazioni di Windows? Non vorrei perdere prestazioni importanti in gaming e non.

Grazie e buona giornata.
Principalmente avere un hardware adeguato. Se le specifiche hardware del pc sono valide, le prestazioni sono ok

dai un'occhiata al mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/2024/02/windows-10.html
sono per Windows 10 ma funzionano per Windows 11, solo qualche schermata è diversa
  • disattivare superfetch
  • disattivare autoplay
Ma la modalità gioco funziona anche in modalità senza bordi o solo schermo intero per esempio.

• disattivare superfetch
  • disattivare autoplay
Davvero molto bello il tuo blog.

Schematico e ottimo.

In ibernazione conviene anche se la ram non si riempe sempre o ho 32 gb disattivarlo?

Ultima modifica da un moderatore:
In ibernazione conviene anche se la ram non si riempe sempre o ho 32 gb disattivarlo?
disattivare l'ibernazione serve a risprmiare spazio, non a migliorare le prestazioni
stai confondendo con la paginazione (swap file) quello lascialo attivo
la modalità gioco funziona anche in modalità senza bordi o solo schermo intero per esempio
fai la prova sia attivandola che disattivandola, in Windows 10 non funzionanva granché bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro