moderatori con il ban facile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PaninoFritto

Bannato a Vita
Reazioni
30
Punteggio
38
Vengo in pace, non voglio fare polemiche, voglio solo dire che il tasto ban dei moderatori è molto facile.

Giusto per farvi vedere perchè sono stato bannato per 3 giorni:

--------------------------------------------------------------------------

Ciao PaninoFritto,

Hai ricevuto una infrazione in Forum di Tom's Hardware.

Per il seguente motivo: Firma irregolare
-------
***Tom'S Staff***
Firma Irregolare
-------

Questa infrazione vale 1 punto(i) e può provocare l'accesso limitato fino a che non scadrà. Le infrazioni più gravi non scadranno mai, sino ad arrivare al ban.

Messaggio originale:
http://www.tomshw.it/forum/comunica...zioni-con-lo-staff/giochi-pe...ml#post1913302

Originariamente inviata da MARIO@MONE
IMHO,questo per quanto bello,resta comunque un titolo consolaro con tutte le limitazioni del caso che tutti(compreso il sottoscritto) abbiamo riscontrato e sottolineato in decine di post a questa parte,e credo anche che,in ogni caso,in questo thread si è detto già tanto e quindi invito tutti a preoccuparsi di cose più serie in TOMSHW.
Dispiace vedere thread come questi super affollati e magari c'è gente che cerca aiuto disperatamente laciata sola perchè decine o forse centinaia di utenti continuano a preoccuparsi di CRYSIS2 in modo esclusivo,e non dimentichiamo i thread su LINUX,PROGRAMMAZIONE,WINDOWS,SICUREZZA ed altre cose sicuramente più importanti.
Sono relativamente "nuovo" in questo forum e l'unico thread o topic o come dir si voglia che ho aperto è questo :Informatica per vivere thread che sopravvive con una media (come quasi tutti i topic in tomshw)di 2/3 post al giorno,ma credo propio che sia una cosa seria,molto più seria di CRYSIS2,nonostante ciò non è affollato come questo thread.
Per l'amor del cielo,lungi da me fare netiquette o polemica,ma secondo il mio punto di vista in questa communty le discussioni debbano avanzare con un ritmo incalzande anche su altri fronti,non esclusivamente per crysis2.
Chiedo con molta umiltà scusa ai moderatori ed in primis agli utenti che sono il "cuore" di una community,ho espresso solo il mio parere.
Scusate se presenti gli errori grammaticali,a quest'ora vorrei vedereper il resto:

buon lavoro a tutti.

Non sono d'accordo. Non tutti sono programmatori o esperti di sistemi operativi.
Ognuno risponde per quello che può ed ognuno scrive quello che gli piace.
Se una persona non è competente per su vari argomenti come può rispondere a domande su quei argomenti?
A chi piace giocare viene in questa sezione altrimenti non dovrebbero esistere sezioni diverse per argomento.
(mia risposta che a quanto ho capito è il motivo del ban :skept:)

Un saluto,
Forum di Tom's Hardware

--------------------------------------------------------------------

Ho copiato integralmente l'mp arrivato.

Vengo bannato per cosa?

Non si capisce. Vengo bannato per firma irregolare che di irregolare non ha niente e mi viene dato come prova del ban una risposta in una discussione che di male in quella risposta non ci trovo niente.

Cioè, aiutatemi a capire se sono io strano o c'è qualche problema tra i moderatori.

Non voglio fare polemica, voglio solo arrivare a capire.

Un ban è giustificato quando c'è un motivo ma io qui non vedo il motivo.

Aiutatemi a capire veramente.

edit: posto la mia firma che avevo dato che è stata rimossa(per privacy ho rimosso il messaggio mio che avevo postato):

Anonimo1.jpg

alla quale avevo aggiunto questa frase in uno spoiler:

Originariamente inviata da Andreitos97
È vero che molte volte Apple sceglie per noi, ma sceglie in modo giusto. Ho letto un libro su steve jobs e c'e scritto che sceglie per noi molte cose, ma lo fa per limitare gli errori che può fare un utente e moltissime volte ci azzecca.

Non ho niente da nascondere, sono qui che chiedo spiegazioni.

il regolamento impone 3 righe di testo su uno schermo 1024x768 dallo screen appare molto molto + lunga... hai fatto flame in alcune discussioni e quindi la somma dei punti ha portato al ban. Già che hai creato un altro account non dovresti + avere l'accesso adesso stai esagerando. Vedi di darti una calmata.

regolamento ha detto:
FIRMA
- Se come firma si utilizza un'immagine o delle righe di testo vi preghiamo di attenervi al seguente standard (anche per migliorare la leggibilità del forum): Dimensione massima 600 pixel in larghezza per 160 pixel di altezza (40 KB di peso), sia che si tratti di una sola immagine che di più immagini. Lo Spoiler è da considerarsi come riga di testo.
- Per una migliore visibilità dei contenuti del forum, vi chiediamo cortesemente di non inserire in firma e avatar immagini di natura dinamica, animazioni, rollover, flash etc. Ne va della corretta fruibilità dei contenuti.
- Amministratori/Super Moderatori/Moderatori potranno utilizzare più righe di testo o spoiler per pubblicizzare attività e contenuti del sito/forum.
Se non saranno rispettate le regole la firma, avatar o le immagini verranno cancellate da Amministratore/Super Moderatore/Moderatore senza nessun avvertimento. Nel caso della firma sarà apposto il link al Regolamento al posto della firma irregolare. Il ripetersi del mancato rispetto del Regolamento porterà a provvedimenti.

MODERAZIONE INFRAZIONI
Regole base
- L'operato dei moderatori è insindacabile. É comunque permesso chiedere spiegazioni o discuterne l'operato tramite l'uso di PVT - messaggi privati - presso il moderatore interessato o altri moderatori / Super Moderatori / Amministratori.
- Per qualsiasi problema, in cui si pensa possa essere d'aiuto il moderatore, si prega di contattare direttamente il moderatore di quella determinata sezione o un Super Moderatore / Amministratori.
- Per segnalare discussioni o atteggiamenti scorretti da parte di utenti, si prega di non aprire nuove discussioni ma di utilizzare il tasto "segnala" presente in ogni messaggio (questo:
report.gif
) o contattare Moderatori, Super Moderatori e Amministratori.

Crysis 2 - discussione...
Motivo: Firma irregolare
21-09-2011 21:47 1 / Mai Visualizza
redcard_small.gif
Profilo d'infrazione
Motivo: Discussioni non inerenti alla notizia/articolo/topic (Flood, Flame)
21-09-2011 12:02 da 1 / Mai Visualizza
redcard_small.gif
Tutti i Mac degli utenti
Motivo: Discussioni non inerenti alla notizia/articolo/topic (Flood, Flame)

il regolamento impone 3 righe di testo su uno schermo 1024x768 dallo screen appare molto molto + lunga... hai fatto flame in alcune discussioni e quindi la somma dei punti ha portato al ban. Già che hai creato un altro account non dovresti + avere l'accesso adesso stai esagerando. Vedi di darti una calmata.

Non mi sembra di avere detto niente di offensivo.

Di solito prima di punire una persona la si avverte.

Che costava al moderatore scrivere " devi modificare la firma" oppure mi mandava un mp con richiesta di modificare la firma.

E prima di tutto c'è il dialogo. A me risulta che siamo in un paese dove si può ancora parlare liberamente e dire la propria.

Se per me un moderatore lavora male lo dico. Posso sbagliarmi ma ho il diritto di dirlo.
E questi principi sono nella carta costituzionale che vale al di sopra di qualunque regolamento.

Ho offeso qualcuno con il mio giudizio?
No.

Quindi stai calmo lo dici a qualche altro. Io ho solo riportato quello che mi è successo.

Comunque hai la firma irregolare.

E ti segnalo.

Comunque hai la firma irregolare.

E ti segnalo.
leggi il regolamento sono moderatore posso anche avere + di 3 righe segnala quanto vuoi... :nono: :nono:
la mia firma cmq è stata studiata a tavolino per non infrangere il regolamento cosa che tu con quella che avevi facevi.. quindi ti invito di nuovo a stare calmo.

leggi il regolamento sono moderatore posso anche avere + di 3 righe segnala quanto vuoi... :nono: :nono:

Nono, lo so io il motivo e non te lo dico altrimenti correggi e non ti fai bannare :lol::lol::lol:

Leggi il messaggio che ho scritto sopra, a quello non hai risposto :sisi::sisi::sisi:

edit:

faccio l'edit invece di risponderti altrimenti mi banni.

Oddio, ma mettermi contro di te significa "scaldarmi"? :asd::asd::asd:
Waaa, e se mi scaldo che combino? :asd::asd::asd:

Nono, c'è un piccolo errore nella tua firma anche se sono sicuro non ti faranno niente perchè come i parlamentari vi proteggete a vicenda :asd::asd::asd:

ti reinvito a leggere questo:

Non mi sembra di avere detto niente di offensivo.

Di solito prima di punire una persona la si avverte.

Che costava al moderatore scrivere " devi modificare la firma" oppure mi mandava un mp con richiesta di modificare la firma.

E prima di tutto c'è il dialogo. A me risulta che siamo in un paese dove si può ancora parlare liberamente e dire la propria.

Se per me un moderatore lavora male lo dico. Posso sbagliarmi ma ho il diritto di dirlo.
E questi principi sono nella carta costituzionale che vale al di sopra di qualunque regolamento.

Ho offeso qualcuno con il mio giudizio?
No.

Quindi stai calmo lo dici a qualche altro. Io ho solo riportato quello che mi è successo.

purtroppo non sei capitato sotto o sopra di me di solito quando vedo una firma irregolare contatto l'utente e gli dico di rimuovere la firma...

purtroppo non sei capitato sotto o sopra di me di solito quando vedo una firma irregolare contatto l'utente e gli dico di rimuovere la firma...

Questo è il comportamento giusto.

Bastava avvertirmi che mi mettevo a norma.

Ogni cosa è così.

Quindi mi aspetto che quel moderatore mi tolga il punto e mi chieda scusa perchè se mi avvertiva di certo non sarei stato bannato per 3 giorni.

Non mi interessa che non sono entrato per 3 giorni ma lo faccio perchè il moderatore deve essere il più uguale di tutti e non il più superiore a tutti.

Può farle anche in mp le scuse se si vergogna di farle ad un normale utente e si vergogna di riconoscere il proprio sbaglio.

gli altri per flame te li sei meritati e continui ad insistere? la chiudo qui poi verrà gestita dai super mod. E ripeto l'operato dei moderatori è insindacabile.

A la mia firma rimane cmq regolare l'ho fatta controllare ai super mod. anche prima che diventassi mod quindi fai poco lo spiritoso.

PaninoFritto, i post che cancelli a me rimangono visibili. Hai presente Sauron?

Sei stato più che risparmiato in moltissime circostanze, tra cui flame nelle news principalmente, i mod hanno lasciato passare.
Ora vieni qui a lamentarti per un tuo deficit, non riuscire a capire il sistema dei cartellini che, se non ti fosse chiaro, sono proprio un sistema di avvertimento.
Hai fatto un account clone per protestare e abbiamo lasciato passare, ma tu stai prendendo per i fondelli un moderatore che ti sta persino spiegando la situazione senza esserne obbligato.

Sai cosa penso sia facile? Lamentarsi, e tu sei stato un maestro in quest'arte, forse a causa delle tue difficoltà di comprensione.
Ma nonostante tutto hai ragione, è facile dare un ban, soprattutto a chi lo merita.

Ciao PaninoFritto.

Noto con piacere che hai passato il tuo sabato sera a lamentarti per una sanzione da 1 punto.
In qualunque caso posto la mia risposta fornita tramite messaggio privato:
Panino Fritto ha detto:
Cioè, tu ti rendi conto di perchè mi hai bannato per 3 giorni?

Che ho detto di male in quella discussione?

E che ci azzecca "Firma irregolare" come motivo di ban?

Chiedo spiegazioni in merito.
Risposta Staff ha detto:
Esattamente cosa non capisci?
Il punto inflitto non concerne la discussione (pareva chiaro) ma la firma.
Eventuali rimandi a post sono inerenti al punto del forum ove il moderatore ha osservato l'effettiva irregolarità.
La sanzione è di 1pt. Se nei giorni precedenti ti eri guadagnato altri punti per motivazioni diverse.. non riguardano la firma.

La somma di 3pt infrazione produce una sospensione temporanea.
Direi che il regolamento in merito è più che chiaro.

A tal proposito:
REGOLAMENTO ha detto:
-Se come firma si utilizza un'immagine o delle righe di testo vi preghiamo di attenervi al seguente standard (anche per migliorare la leggibilità del forum): Dimensione massima 600 pixel in larghezza per 160 pixel di altezza (40 KB di peso), sia che si tratti di una sola immagine che di più immagini. Lo Spoiler è da considerarsi come riga di testo. -Per una migliore visibilità dei contenuti del forum, vi chiediamo cortesemente di non inserire in firma e avatar immagini di natura dinamica, animazioni, rollover, flash etc. Ne va della corretta fruibilità dei contenuti.

Nella "dimensione massima" si fa riferimento alle immagini (x chiarezza), ma ciò non significa che le righe di testo siano escluse.. 600x160 sono circa 4-5 righe.. si lascia tranquillamente correre anche 6..

Direi che ricordi la tua firma..

Spero di essere stato esaustivo.
Buona giornata
Per quel che riguarda questo appunto:
Bastava avvertirmi che mi mettevo a norma.
Assolutamente vero. Lo faccio il più delle volte. Altre sego la firma rimandando alla semplice lettura del regolamento (con scarsi risultati).

Resta il fatto che l'ammonizione è prevista dal regolamento. Se parliamo di una firma superiore di qualche riga al regolamento nessuno ha mai rotto le scatole, ma vogliamo ricordare la lunghezza della tua firma? Ne ho modificate molte, ma se non ricordo male parliamo di 11-12 RIGHE DI TESTO.

Direi che aggiungere altro è superfluo.

PS: per la prossima volta evita frasi del tipo
"Se per me un moderatore lavora male lo dico. Posso sbagliarmi ma ho il diritto di dirlo.
E questi principi sono nella carta costituzionale che vale al di sopra di qualunque regolamento."

Ti consento di fornire la tua opinione sulla mia singola decisione, non sul mio lavoro in generale. ;)

Buona giornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro