DOMANDA Modem WIFI fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

korrak

Nuovo Utente
9
0
Salve, da quasi due anni sono passato a fastweb, nella mia zona arriva la classica 7 mega e mi è stato dato questo modem "CPA-ZNTE62FWB". Dovendolo tenere vicino al telefono devo collegarmi in wi fi dal pc con una chiavetta tp-link. In genere il segnale arriva con 3 tacchette su 5 eccetto rari casi in cui per qualche tempo si stabilizza su appena 1 tacca. Durante questi sbalzi anche il mio nexus 4 riceva appena 1 tacca, perciò darei la colpa al modem.
La domanda è: mi conviene cambiare modem oppure attaccarci qualcosa che amplifichi/sostituisca il segnale wifi (non intendo qualcosa per ampliarne il raggio, pensavo più ad una torretta che mandi direttamente lei il segnale principale)?

Nel caso avete qualche consiglio di modelli compatibili con la mia rete?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Salve, da quasi due anni sono passato a fastweb, nella mia zona arriva la classica 7 mega e mi è stato dato questo modem "CPA-ZNTE62FWB". Dovendolo tenere vicino al telefono devo collegarmi in wi fi dal pc con una chiavetta tp-link. In genere il segnale arriva con 3 tacchette su 5 eccetto rari casi in cui per qualche tempo si stabilizza su appena 1 tacca. Durante questi sbalzi anche il mio nexus 4 riceva appena 1 tacca, perciò darei la colpa al modem.
La domanda è: mi conviene cambiare modem oppure attaccarci qualcosa che amplifichi/sostituisca il segnale wifi (non intendo qualcosa per ampliarne il raggio, pensavo più ad una torretta che mandi direttamente lei il segnale principale)?

Nel caso avete qualche consiglio di modelli compatibili con la mia rete?

usa delle powerline che sfruttano l'impianto elettrico per veicolare il segnale, tipo queste
TL-PA4010KIT - Benvenuti in TP-LINK
 

korrak

Nuovo Utente
9
0
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
io ti ho postato un modello tanto per riferimento puoi scegliere quello che vuoi, cmq si vanno bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili