Modem usb e Alice,non si connette!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moleot

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve a tutti,ho attivato Alice tutto incluso 7 Mega,ho un modem Alcatel SpeedTouch USB,l'ho istallato e collegato al fisso con xp,sembra tutto a posto ma mi da errore come potete vedere dalla video capture che vi linko da qui http://www.emiliocesare.com/SpeedTouch Dial-up.jpg
sembra corrispondere tutto e la linea mi dicono alla Telecom che è sicuramente attiva,mi hanno anche detto di reistallare i driver dell'Alcatel inserendo i valori di protocollo,vpi,vci,ma vedete bene che sono esatti,
attendo i vostri consigli e ringrazio molto,saluti.

non è che per caso hai attaccato il cavo usb prima della fine dell'installazione dei driver???

Ciao e grazie della risposta,mi era balenato il pensiero,ma non so dorti con sicurezza se è successo proprio questo,è davvero importante? cosa faccio allora disistallo tutto e ristallo con usb staccato?credi che davvero possa essere determinante?dimmi tu e a presto

si potreb risolvere...

stacca il modem
disinstalla tutto ciò che riguarda alice
segni e riavvii
reinstalli il tutto e solo quando ti chiede il pc stesso di attaccare il modem lo colleghi
controlli che i led siano accesi
lanci la connessione...

Purtroppo non cambia nulla!ecco anche la schermata delle connessioni http://www.emiliocesare.com/Connessioni di rete.jpg (attualmente mi connetto all'ADSL con la rete locale ma ora hanno risolto mettendo una nuova cabina e siamo serviti via cavo per cui ho Alice,spero davvero di avere un miglioramento reale,farò il paragone dato che l'abbonamento con l'attuale linea ethernet l'ho pagato per altri tre mesi)
e a proposito credi sia necessario qualche procedura con Alice?io ora mi sono limitato ad istallare il modem appunto collegandolo alla linea telefonica.
Prima comunque avevo creato la connessione diretta con Alice ma il risultato era uguale,non so più che fare.
Potrei prendere un modem nuovo anche perchè io ho il fisso con XP e il portatile con Vista e l'Alcatel non va con Vista a quanto leggo,è possibile dipenda dal modem anche se tutto appare ok?resto in attesa e grazie ancora
PS. naturalmente quando provo a connettermi con Alice disconnetto l'antenna per la connessione wifi

Purtroppo non cambia nulla!ecco anche la schermata delle connessioni http://www.emiliocesare.com/Connessioni di rete.jpg (attualmente mi connetto all'ADSL con la rete locale ma ora hanno risolto mettendo una nuova cabina e siamo serviti via cavo per cui ho Alice,spero davvero di avere un miglioramento reale,farò il paragone dato che l'abbonamento con l'attuale linea ethernet l'ho pagato per altri tre mesi)
e a proposito credi sia necessario qualche procedura con Alice?io ora mi sono limitato ad istallare il modem appunto collegandolo alla linea telefonica.
Prima comunque avevo creato la connessione diretta con Alice ma il risultato era uguale,non so più che fare.
Potrei prendere un modem nuovo anche perchè io ho il fisso con XP e il portatile con Vista e l'Alcatel non va con Vista a quanto leggo,è possibile dipenda dal modem anche se tutto appare ok?resto in attesa e grazie ancora
PS. naturalmente quando provo a connettermi con Alice disconnetto l'antenna per la connessione wifi

L' Alcatel non va con Vista ma probabilmente è un anche un normale ADSL.
La 7 Mega di Alice è una ADSL2 .... :ok:

e qui dice che funziona fino ad otto mega!avevo già visto il sito proprio da lì ho scaricato i driver,ora ho controllato anche questo che tu mi hai detto, i led e come devono essere accesi,entrambi verdi e stabili tutto ok,mi pare davvero un mistero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro