modem trovato penzolante, non ha più linea

CoppaR

Nuovo Utente
37
1
Ciao a tutti, come da titolo oggi ho trovato il modem e la scatolina della fibra penzolanti proprio sul cavo della fibra. Risultato è che ora il wifi funziona ma non arriva linea, il mio modem Fastgate infatti da luce rossa sulla connessione. Ho verificato i collegamenti e l'unica cosa che sembra non tornare è il cavo bianco della fibra: nella scatolina della fibra si vede il cavo sfilacciato, ma da cui esce un altro cavo integro. Credo che vedendo le foto sia molto più esplicativo. Mi aiutate a capire cosa non va, e come deve andare?

20201019_200730.jpg 20201019_200718.jpg
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,585
3,532
Si sarà spezzata la fibra al suo interno...
Spera che si sia spezzata nel tratto tra la tp ed il router e non prima.
Onestamente non so come trovano e riparano guasti del genere, e quanto fanno pagare...
 

CoppaR

Nuovo Utente
37
1
Non so se si capisce dalle foto, ma dal cavo della fibra parte un cavo integro e dei fili sfilacciati. Il punto è che non c'è un altro cavo sfilacciato allo stesso modo, cioè non trovo l'altro capo praticamente. Dove finiva prima (se finiva da qualche parte)?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,585
3,532
E' solo una calza protettiva dello stesso cavo. E' coassiale tipo quello dell'antenna tv solo che qui la calza serve solo come protezione della fibra interna.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili