PROBLEMA Modem tim problemi di accesso

Etadelta

Utente Attivo
98
7
Aggiornamento:
solo dopo il reset del cmos, e connettendomi al sito con protocollo https, senza fare altro, è andato tutto ok... Tra l'altro anche la posta di outlook ha ripreso a funzionare... Mah... A questo punto posso pensare solo a qualche malfunzionamento sulla scheda di rete nel momento in cui si caricava il bios?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Non è che avevi l'orologio sballato? Mi sorge questo dubbio, resettando il BIOS si èanche resettato l'orologio e poi windows ha aggiornato tramite NTP
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Etadelta

Utente Attivo
98
7
No, è sicuro che l'orologio e data erano ok. La cosa strana che ho notato nell'ultima formattazione, è che nel bios era scomparsa la voce "windows boot manager". Quindi riuscivo ad installare sul disco senza problemi il nuovo programma operativo, ma al riavvio, ovviamente non caricava. Anche in questo caso ho dovuto resettare il cmos ed ha funzionato tutto correttamente... a questo punto non vorrei che la scheda madre stesse iniziando a far bizze, vero che è un po' "vecchiotta" (msi z87xpower) ma va ancora che è una bomba
 

giovanni361

Utente Attivo
626
136
Mah, nel dubbio personalmente andrei a:
- cambiare batteria a bottone per BIOS
- scansione rootkit su Windows.
- flash del BIOS
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Anche in questo caso ho dovuto resettare il cmos ed ha funzionato tutto correttamente... a questo punto non vorrei che la scheda madre stesse iniziando a far bizze, vero che è un po' "vecchiotta" (msi z87xpower) ma va ancora che è una bomba
scollegando il pc dalla corrente a muro
togliendo la CR2032 dalla scheda madre
premendo il tasto di accensione per scaricare i residui
poi attendendo comunque giusto un attimo
poi mettendo una nuova CR2032

ultimo BIOS datato 2014-07-21 per MSI Z87 XPOWER: LINK preventivamente già scaricato
da msi flash bios (M-Flash) ti permette di navigare fino alla cartella download, quindi non serve una usb pendrive
oppure prima spostalo direttamente in C: per comodità
quindi flashando il bios ver 1.7 da msi flash bios (M-Flash)
prova a lasciare il bios con impostazioni stock, come prova
se serve imposta che sia giusto per il boot

dagli un tentativo così

Anche in questo caso ho dovuto resettare il cmos ed ha funzionato tutto correttamente...
oppure vedere se c'è un componente difettoso che fa impazzire la MoBo, potrebbe anche essere, non per forza la mobo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili