PROBLEMA Modem tim problemi di accesso

Pubblicità

Etadelta

Utente Attivo
Messaggi
98
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti. Come da titolo, dopo aver installato win 11,
ho problemi di accesso al modem tim.
In pratica, digitando l'indirizzo del modem, mi porta alla pagina di accesso, inserisco username e password, ma la pagina resta così e non entra nel modem.
Questo mi accade dal pc fisso; dal portatile, con conessione wifi, non ho problemi ad entrarci.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
 
Eh, sì... Anche edge mi fa lo stesso difetto. Svuotata la cache, provata navigazione in incognito... Nulla, sempre lo stesso risultato
 
Ultima modifica:
Eh, sì... Anche edge mi fa lo stesso difetto. Svuotata la cache, provata navigazione in incognito... Nulla, sempre lo stesso risultato
Prova a resettarlo, ci dovrebbe essere un buchino sul retro dove inserire una graffetta per tenere schiacciato un "pulsante" che dopo un tot di secondi lo resetta alle impostazioni di fabbrica. Dovrebbe essere tutto illustrato sul manuale. gli altri dispositivi funzionano? Tablet ecc..

 
Purtroppo già fatto anche la procedura di reset, e non è servito a nulla. Sul pc fisso funziona tutto, solo che non riesco appunto ad entrare nel modem. Altri dispositivi ok, e come detto dal portatile con connessione wifi riesco ad entrare nel modem
 
Purtroppo già fatto anche la procedura di reset, e non è servito a nulla. Sul pc fisso funziona tutto, solo che non riesco appunto ad entrare nel modem. Altri dispositivi ok, e come detto dal portatile con connessione wifi riesco ad entrare nel modem
Molto strano, provato a cambiare porta lan sul router? Non so...
 
Mah... sinceramente so solo che ho installato win 11 di recente, e funziona tutto. Le uniche cose che non riesco a fare sono che non riesco ad accedere al modem, né alla posta di outlook (carica una pagina bianca nel momento in cui vado a loggarmi)... Boh
 
prova a connettere il cavo lan NON nella porta dove scrive anche WAN (LAN/WAN) ma in una solo LAN
poi
aprendo menu start digita "opzioni internet" e invio
in scheda "Connessioni" il pulsante "Impostazioni LAN"
togli via "Rileva automaticamente impostazioni"
e fai OK alle due finestre

con ccleaner (anche portable se preferisci) fai la pulizia a tutto ciò che è selezionabile solo per i browser, sia sotto scheda "windows" che "applicazioni", in "pulizia personalizzata"
seleziona anche "Cache DNS" nella scheda "windows" di ccleaner

invine riavvia pc e modem

Mah... sinceramente so solo che ho installato win 11 di recente, e funziona tutto. Le uniche cose che non riesco a fare sono che non riesco ad accedere al modem, né alla posta di outlook (carica una pagina bianca nel momento in cui vado a loggarmi)... Boh
alla fine di tutta la precedente procedura, nelle impostazioni della scheda di rete imposta dns 8.8.8.8 e sotto 8.8.4.4
 
Provato Firefox? Chrome? Svuotata la cache di entrambi i browser?
posta anche uno screenshot della pagina web come rimane bloccata
 
prova a connettere il cavo lan NON nella porta dove scrive anche WAN (LAN/WAN) ma in una solo LAN
poi
aprendo menu start digita "opzioni internet" e invio
in scheda "Connessioni" il pulsante "Impostazioni LAN"
togli via "Rileva automaticamente impostazioni"
e fai OK alle due finestre

con ccleaner (anche portable se preferisci) fai la pulizia a tutto ciò che è selezionabile solo per i browser, sia sotto scheda "windows" che "applicazioni", in "pulizia personalizzata"
seleziona anche "Cache DNS" nella scheda "windows" di ccleaner

invine riavvia pc e modem


alla fine di tutta la precedente procedura, nelle impostazioni della scheda di rete imposta dns 8.8.8.8 e sotto 8.8.4.4
Fatto. Ancora nulla. Sotto lo screenshot di come si blocca la pagina. Provato da smartphone, si connette anche da lì. Ilproblema è proprio solo sul pc... Mi sto convincendo di formattare di nuovo
 

Allegati

  • Immagine 2022-12-29 165347.webp
    Immagine 2022-12-29 165347.webp
    12.6 KB · Visualizzazioni: 20
Nulla di fatto, purtroppo... Le ho provate tutte. Anche disinstallato l'antivirus... Non so... Magari provo con un reset cmos del bios, chissà...
 
Problema molto strano, andiamo per esclusione:

Stai accedendo al modem in HTTP o in HTTPS? Prova MOMENTANEAMENTE a disabilitare anche il firewall, magari hai qualche porta bloccata.

Prova inoltre a scaricare tutti gli aggiornamenti, magari manca qualche menata che non ti fa lavorare bene i browser. Verifica l'aggiornamento anche dei browser, e provane anche altri oltre a quelli che hai. (Opera, Brave, ecc).

Se riesci ad accedere da altri dispositivi, il problema non è del modem.

Dubito che con il reset del cmos puoi risolvere, ma tentar non nuoce.

Magari è la scheda di rete, prova sia con il cavo, che wi-fi se lo hai.

Prova ad impostare un ip statico (assicurati che sia libero) e come DNS primario l'IP del modem, e come il secondario quello di google ( 8.8.8.8 o CloudFlare 1.1.1.1). Magari non riesce a risolvere correttamente l'ip/hostname e puoi forzarlo così.
O puoi forzarlo dal file hosts altrimenti. (C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts - da questo path non puoi modificarlo, sposta il file sul desktop, modificalo e rimettilo dentro dov'era una volta modificato)

Chiaramente se la problematica persiste e ti ruba troppo tempo, conviene riformattare da zero, anche se sarebbe interessante sapere cos'è.

Facci sapere se hai novità :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top