PROBLEMA Modem TIM impallato

Tj 21

Nuovo Utente
25
1
CPU
i7 5820k 3.3 Ghz 15Mb
Scheda Madre
ASRock X99M Killer
HDD
Samsung 850 Pro 256 Gb / RAID 5 Seagate Barracuda 2.7 Tb
RAM
G.Skill 16 Gb 2400 Mhz
GPU
Shappire R9 290 Tri-X 4 Gb
Monitor
Samsung S22D390Q
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum 860W
Case
iTek Destroyer middle tower
OS
Windows 8.1 x64
Salve a tutti,
da poco sono passato alla fibra di TIM, però ho da subito riscontrato un problema con il loro modem.
Dopo un paio di ore che è collegato si impalla. Nel senso che le luci rimangono tutte verdi, ma sia la linea telefonica, sia il traffico internet si bloccano e perfino la pagina di impostazioni del modem al 192.168.1.1 risulta irraggiungibile. L'unica soluzione è riavviare il modem.
Mi hanno sostituito il modem, fatto le verifiche di sorta e tutto, ma la TIM non sa dove stia il problema.
Ho scoperto poi però che il problema sembra essere legato a uTorrent, il quale gestisce troppe connessioni e intasata la tabella NAT (qui non so esattamente di cosa sto parlando, perché in fatto di connessioni internet e protocolli vari sono un ignoratone).
Ora il problema è: esiste un modo per poter usare uTorrent senza impallare il modem?
Si possono cambiare i settaggi del torrent? Come li cambio? C'è un programma alternativo che non dà questo problema?

P.s. possibile che ti facciano pagare un modem l'ira di Dio e poi si inchiodi per troppe connessioni?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
in utorrent, nelle impostazioni, puoi regolare la banda deo down e dell'up, se vuoi puoi farlo anche clokkando col tadto destro sul file in dow e regolarne la banda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili