PROBLEMA Modem TIM impallato

Pubblicità

Tj 21

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,
da poco sono passato alla fibra di TIM, però ho da subito riscontrato un problema con il loro modem.
Dopo un paio di ore che è collegato si impalla. Nel senso che le luci rimangono tutte verdi, ma sia la linea telefonica, sia il traffico internet si bloccano e perfino la pagina di impostazioni del modem al 192.168.1.1 risulta irraggiungibile. L'unica soluzione è riavviare il modem.
Mi hanno sostituito il modem, fatto le verifiche di sorta e tutto, ma la TIM non sa dove stia il problema.
Ho scoperto poi però che il problema sembra essere legato a uTorrent, il quale gestisce troppe connessioni e intasata la tabella NAT (qui non so esattamente di cosa sto parlando, perché in fatto di connessioni internet e protocolli vari sono un ignoratone).
Ora il problema è: esiste un modo per poter usare uTorrent senza impallare il modem?
Si possono cambiare i settaggi del torrent? Come li cambio? C'è un programma alternativo che non dà questo problema?

P.s. possibile che ti facciano pagare un modem l'ira di Dio e poi si inchiodi per troppe connessioni?

in utorrent, nelle impostazioni, puoi regolare la banda deo down e dell'up, se vuoi puoi farlo anche clokkando col tadto destro sul file in dow e regolarne la banda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro