Modem Telecom Sercomm Ag Combo - Wi-fi 2.4ghz.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Best04

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Amici, ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei solo delle conferme sui 2.4ghz.
Se per cortesia con l'app speedtest, e SELEZIONANDO LA VOSTRA RETE WI-FI da 2.4ghz, mi fate un test.

A me viene fuori che dal 2.4ghz non vado oltre i 30mb/20mb o al massimo 40mb/20mb.

Mentre con il 5ghz riesco ad andare al massimo della mia linea Fibra (80/20).

Vorrei capire dov'è l'inghippo se si tratta di router difettoso o se c'è qualche settaggio che mi scappa.

Stesso discorso dalle Power Line. Se mi aggangio sul loro SSID ho sempre la stessa misura 30mb/20mb o al massimo 40mb/20mb.

Potete aiutarmi a fare questo test ed eventualmente a risolvermi il problema?

Grazie.

Amici, ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei solo delle conferme sui 2.4ghz.
Se per cortesia con l'app speedtest, e SELEZIONANDO LA VOSTRA RETE WI-FI da 2.4ghz, mi fate un test.

A me viene fuori che dal 2.4ghz non vado oltre i 30mb/20mb o al massimo 40mb/20mb.

Mentre con il 5ghz riesco ad andare al massimo della mia linea Fibra (80/20).

Vorrei capire dov'è l'inghippo se si tratta di router difettoso o se c'è qualche settaggio che mi scappa.

Stesso discorso dalle Power Line. Se mi aggangio sul loro SSID ho sempre la stessa misura 30mb/20mb o al massimo 40mb/20mb.

Potete aiutarmi a fare questo test ed eventualmente a risolvermi il problema?

Grazie.
Nessun problema in 2.4 GHz, sia con il mio router ASUS RT-AC68U, sia con il "baffo" ADB TIM.
Evidentemente soffri di interferenza di qualche rete vicina che occupa lo stesso spettro.
Scarica inSSIDer e monitora un po' la situazione: http://inssider.en.lo4d.com
Dovresti provare a cambiare il canale, ma con alcuni modem TIM non è possibile (tipo il mio).

Nessun problema in 2.4 GHz, sia con il mio router ASUS RT-AC68U, sia con il "baffo" ADB TIM.
Evidentemente soffri di interferenza di qualche rete vicina che occupa lo stesso spettro.
Scarica inSSIDer e monitora un po' la situazione: http://inssider.en.lo4d.com
Dovresti provare a cambiare il canale, ma con alcuni modem TIM non è possibile (tipo il mio).

Già fatto. Ma nada. (cambiare canale).

L'unica carta che proverò a giocarmi stasera quando torno a casa è di vedere la possibilità di FORZARE il "802.11n con larghezza di banda a 40 MHz" (ammesso che lo possa fare fra le varie opzioni che ci sono e SO CHE CI SONO) e vedere se ho dei miglioramenti. :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro