modem telecom fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigi75vr

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
47
ciao a tutti.
chiedo un vostro parere e consiglio se fattibile.
ho internet fibra telecom col modem in comodato d'uso.
in casa che non uso ho un fritzbox 7390.
i due modem fanno le stesse cose o per la fibra serve proprio il suo?se si puo quale consigliate di installare?
grazie mille e tanti saluti:retard:

ciao a tutti.
chiedo un vostro parere e consiglio se fattibile.
ho internet fibra telecom col modem in comodato d'uso.
in casa che non uso ho un fritzbox 7390.
i due modem fanno le stesse cose o per la fibra serve proprio il suo?se si puo quale consigliate di installare?
grazie mille e tanti saluti:retard:

Da quanto so io cambia la gestione della linea e le porte ethernet sono in grado di accettare velocità fino a 100mbs.. anche il wifi dovrebbe essere un attimino piu potente rispetto ad uno normale.. altro non so

Quel Fritz è un OTTIMO prodotto, direi oggettivamente superiore al router Telecomitalia.

Però...il router Telecomitalia è già configurato per fornire la fonia su ToIP, mentre per fare altrettanto con un router di terze parti come il Fritz, beh...bisogna sbattersi abbastanza ;)

un amico che si intende dice che bisognerebbe prendere un router esterno da abbinare al modem telecom.
dice:Migliora il nat, ha upnp, dual band wireless con nuova tecnologia ac.
apre le porte in automatico, non crea problemi quando ci sono più connessioni, il wifi funziona molto meglio del nostro, poi c’è anche l’applicazione che lo controlli anche se sei fuori casa…
io in casa ho 2 nas,2 pc,smart tv,popcorn c300 lettore bluray e a volte collego ipad o telefoni.
voi cosa consigliate?

un amico che si intende dice che bisognerebbe prendere un router esterno da abbinare al modem telecom.
dice:Migliora il nat, ha upnp, dual band wireless con nuova tecnologia ac.
apre le porte in automatico, non crea problemi quando ci sono più connessioni, il wifi funziona molto meglio del nostro, poi c’è anche l’applicazione che lo controlli anche se sei fuori casa…
io in casa ho 2 nas,2 pc,smart tv,popcorn c300 lettore bluray e a volte collego ipad o telefoni.
voi cosa consigliate?

se necessiti funzioni di routing avanzate prendi un router esterno solo router da attaccare al modem telezozza! :asd:

ciao:varie13:
con un nas scarico film e con l'atro li guardo dal popcorn.

allora dici di tenere il modem telecom fibra e basta?

Riprendo la discussione perchè anche io mi sono stufato di quella ciofeca di modem/router di telecom fibra.
Qualcuno può consigliarmi un buon router esterno da abbinarci?
Non mi interessa la AC e mi farebbe comodo una porta usb. Uso solo connessioni in wifi in pratica....

Il fatto che la mia sia una linea VDSL cambia qualcosa o va bene qualsiasi router?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro